Crostata sbriciolata bounty, la golosità proposta da Benedetta Rossi

La crostata sbriciolata bounty è un dessert che fa leccare i baffi. Ecco ingredienti e procedimento per realizzarlo insieme a Benedetta Rossi

Crostata sbriciolata bounty Benedetta Rossi
Screen da video

Amanti del cioccolato e del cocco fatevi avanti. Benedetta Rossi ha quello che fa per voi: crostata sbriciolata bounty da fare in casa in poche e semplici mosse. Un dessert veramente buonissimo: vediamo come farlo in casa.

Potrebbe interessarti anche: Ricette con bucce di melanzane: come utilizzare al meglio questo gustoso ortaggio (VIDEO)

Crostata sbriciolata bounty, la ricetta di Benedetta Rossi

Crostata sbriciolata bounty Benedetta Rossi
Screen da video

La crostata sbriciolata bounty che Benedetta Rossi ci propone tramite i suoi canali è un dessert davvero sfizioso e veramente molto buono. Assolutamente da provare perché conquisterà grandi e piccoli. Vediamo come realizzarlo con la ricetta proposta dalla food blogger.

Ingredienti

Per la frolla sbriciolata

  • 350 gr farina
  • 100 gr zucchero semolato
  • 120 gr burro a temperatura ambiente
  • 50 gr cacao amaro
  • 2 uova
  • 1 bustina lievito per dolci

Per il ripieno al cocco

  • 500 ml latte
  • 1 bustina vanillina
  • 100 gr zucchero semolato
  • 60 gr farina di cocco
  • 40 gr amido di mais

Procedimento

Per preparare la crostata sbriciolata bounty di Benedetta Rossi è necessario dividere il procedimento in due fasi, prima la crema al cocco e poi l’impasto per la base della crostata. Per la crema si unisce l’amido di mais, lo zucchero e una bustina di vanillina in un pentolino, si mescola e si aggiunge il latte poco per volta fino a far diventare il tutto omogeneo. Si mette sul fuoco e si mescola fino a che non si addensa. Si inserisce, infine, la farina di cocco e si mescola poco alla volta. Così si lascia raffreddare e nel mentre ci si dedica all’impasto della crostata.

Potrebbe interessarti anche: Pesto di basilico, la ricetta di Benedetta Rossi

Farina, zucchero, cacao e lievito compongono la base dei primi ingredienti da mescolare in una ciotola. Poi si passa alle uova e al burro ammorbidito. Si lavora con le mani per amalgamare il tutto fino a quando l’impasto non si sbriciola. Metà dell’impasto comporrà la base della torta, da stendere sulla teglia rotonda dal diametro di 26 cm e coperta con carta forno. Poi si versa la crema al cocco ed infine si sbriciola in superfice il restante impasto di frolla per coprire tutta la superfice.

Si inserisce in forno caldo a 180° C per 35-40 minuti in modalità statica, oppure a 170° C per 35-40 minuti per quella ventilata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *