Cenone di capodanno ma con un occhio alla bilancia: attenzione alla linea

Capodanno: sì, ma senza ingrassare: una missione possibile con queste raccomandazioni che hanno sempre la loro validità; scopriamole

capodanno-senza-ingrassare
(da pixabay)

Capodanno e già da lontano vediamo la bilancia tremare: al cotechino sicuro non sopravviviamo, sembra dire, specie se consideriamo le innumerevoli portate che prima del cotechino vengono. E c’è ancora la calza piena di dolciumi e leccornie della befana, come faremo? Niente panico: sarà anche festa ma nessuno ci obbliga a metterci all’ingrasso, anzi. I chili che ci ritroviamo accumulati dopo e feste sarebbero facilmente evitabili se si attuasse un po’ di buon senso; i consigli che vi daremo infatti come vedrete valgono sempre, e vi aiuteranno a gestire più favorevolmente il rapporto col cibo. Iniziamo subito.

Ti potrebbe interessare anche->Come lavare i maglioni delicati: consigli utili

Cenone di capodanno ma con un occhio alla bilancia: ecco come fare

capodanno-senza-ingrassare
(da pixabay)

Per prima cosa, non c’è scritto da nessuna parte che ci si debba abbuffare. Così anzi peggiorerete anche la vostra esperienza a tavola: si mangia per piacere  eper gusto, per conoscere i sapori, la consistenza dei cibi, i sentori. Possiamo assaggiare, gustare ma da qui a chiedere il bis di tre portate su quattro ce ne passa.

Ti potrebbe interessare anche->Come conservare il panettone avanzato: alcuni semplici passaggi

Mangiate lentamente: sia quel che avete nel piatto, sia, se siete voi i padroni di casa, tra una portata e l’altra. Insomma, siete a tavola con le persone che amate, godetevi il tempo! Tra un cibo e l’altro chiacchierate, ritrovate l’altro, divertitevi. Il cibo, in questa occasione, altro non è che un deterrente. Mangiando lentamente il cervello farà presto a dirvi che siete sazi, mangerete quindi molto meno.

Bevete (acqua!): lo stomaco si allargherà, facendovi sentire più pieni. Mangiate, allo stesso scopo le verdure, se ci sono. Occhio anche ai brindisi: il vino è buono sì, ma a calorie mica scherza.

Impostazioni privacy