Conservare la carta da regalo è importante: ecco che cosa si può fare

Dopo aver preparato e scartato tanti regali non buttate la carta da regalo, può servire per diverse cose in casa che forse non sapevate.

regali
Regali (da Pixabay)

Sono settimane ormai che riceviamo e che facciamo regalini. È una tradizione irrinunciabile per alcune persone che amano pensare a chi hanno attorno e fare loro anche un piccolo pensierino in modo da dimostrare il loro affetto. Però, a fronte di tante cose che magari possono essere regalate e essere molto utili, c’è un grande spreco di carta.

Le feste fanno riempire i negozi con qualsiasi tipo di carta esistente non solo nella consistenza e nelle caratteristiche, ma anche con i motivi natalizi classici e non solo. Qualcuno preferisce prendere della carta normale, senza personaggi di Natale, ma lo spreco c’è comunque. Allora, perchè non riutilizzare la carta da regalo? Si può fare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come incartare i regali di Natale: idee creative a costo zero

Ormai tenere qualcosa che normalmente si getterebbe via è diventata una consuetudine: riutilizzare qualcosa ci fa risparmiare il tempo di andare a comprarne un’altra e anche i soldi. È una scelta decisamente vincente anche perchè si può essere del tutto originali.

Carta da regalo: come riutilizzarla per evitare gli sprechi

pacchetti regalo
Pacchetti regalo (Foto di ROMAN ODINTSOV da Pexels)

Visto il tipo di carta un po’ particolare la potete usare benissimo per rivestire l’interno dei cassetti e degli armadi. In questo modo sarà più facile fare un po’ di pulizia, donerà un po’ di colore e terrà tutto più in ordine. Ma sempre visto il tipo di carta potete dedicarvi al decoupage. Insieme ai vostri bambini potete divertirvi a rivestire oggetti della casa.

Possono essere sedie, cassettiere, armadi, soprammobili, insomma, tutto quello che volete. Basterà un po’ di colla vinilica e dare sfogo alla vostra creatività o ascoltare quella dei bambini. Sarete circondati da originalità.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come confezionare i regali natalizi culinari: le idee più creative

Un altro compito che questa carta può assolvere è quello di proteggere le scarpe. Non buttatela, avvolgete le vostre scarpe, magari quelle più delicate, riponete il tutto nella loro scatola e vedrete che si conserveranno alla perfezione anche per lunghi periodi.

Impostazioni privacy