Pulizie: questa parte di casa è sempre difficile da pulire. La soluzione

Pulizie di casa, questa parte ci fa sempre impazzire, essendo sempre difficile da pulire. Niente panico, noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro

pulizia-casa-trucchi
(da pixabay)

Per le feste, magari in attesa degli ospiti, ci siamo dati alle grandi pulizie. Abbiamo sgrassato e smacchiato, in lungo e in largo, abbiamo lavato tappeti e tende, per poi goderci il nostro ambiente brillante, lindo e pulito. Niente da fare, è sempre una grazia. Ci sono però dei luoghi particolarmente spinosi da pulire, angusti, dove la sporcizia si annida e, proprio per via della loro ristrettezza, sono difficili da pulire. Allora ci scervelliamo, cerchiamo un modo per pulire il tutto. Noi oggi abbiamo la soluzione per uno dei luoghi più impervi del caso.

Ti potrebbe interessare anche->Perché abbiamo vuoti di memoria? Ecco alcuni consigli per contrastarla

Pulizie di casa, seppur difficile da pulire, noi abbiamo la soluzione

pulizia-casa-trucchi
(da pixabay)

Avete presente le finestre? E avete presente che le finestre, quando sono chiuse scorrono su una sorta di binario? Ecco, di quel binario oggi parliamo. Lì si accumula polvere, sporco e, siccome è uno spazio molto vicino all’esterno, anche muffa, dovuta alla condensa dell’umidità. Per pulire la zona abbiamo un trucco molto semplice.

Ti potrebbe interessare anche->La regina Elisabetta fa una clamorosa scelta: “Viene in l’Italia” FOTO

Allora, vi basterà molto semplicemente prendere uno spazzolino vecchio e umidirlo con una miscela di acqua e sapone per strofinare la zona sporca. Se la testina dello spazzolino non è abbastanza piccola, allora prendete uno stuzzicadente o uno spiedino, e legate alla base un batuffolo di ovatta: essendo morbida, questa potrà facilmente farsi spazio e pulire. Passatela lungo la scalanatura.

Per togliere la polvere, avvicinate il phon: così la polvere sarà soffiata via dal getto diretto. Tali indicazioni possono essere riproposte per tutti i luoghi stretti che avete difficoltà a pulire.

Impostazioni privacy