Vitamina miracolosa, addio al colesterolo cattivo. Da non crederci

Una vitamina davvero formidabile, abbassa il colesterolo cattivo e favorisce la formazione di quello buono. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

osteoporosi, regole per prevenirla
vitamine (pixabay)

L’alimentazione quotidiana è fondamentale per regolare i livelli di colesterolo buono (HDL) ed il livelli di colesterolo cattivo (LDL), forse non sapevi che alcune vitamine riescono a distruggere il colesterolo cattivo in favore di quello buono. Non è uno scherzo. La protagonista di oggi è la niacina, meglio conosciuta come vitamina B3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Password dimenticata, i consigli per evitare che succeda ancora

Scopriamo meglio le caratteristiche della vitamina B3

cistite ricorrente vaccino
Pillole (Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay)

la vitamina B3 è fondamentale per dare energia e tonicità al corpo, la possiamo assimilare grazie a diversi alimenti come la carne, i crostacei, il pesce ed il pollame, è presente inoltre, in generose quantità anche nella frutta secca e nei legumi.

Questa vitamina viene somministrata quando è carente in un piano alimentare non equilibrato, il vostro medico curante infatti potrebbe prescrivervi dei cicli annuali per sopperire a questa mancanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La bevanda miracolosa contro il reflusso gastro-esofageo

Generalmente un uomo adulto dovrebbe assumere 16 mg di vitamina B3 al giorno, le donne 14 mg. Diversi studi hanno dimostrato come questa vitamina riesca ad abbassare il colesterolo cattivo del 35% ed aumentare quello buono del 15%. Cifre senza dubbio considerevoli che ci permettono di star bene.

Abbassare il colesterolo cattivo aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari e a condurre una vita più sana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cattiva digestione, sintomi: come si manifesta e quando preoccuparsi

Adottare uno stile di vita sano giova molto al nostro organismo, è consigliato seguire poche e semplici regole per vivere sani e forti, Consumare 5 pasti al giorno ( colazione – spuntino – pranzo – spuntino – cena), bere 2 litri di acqua al giorno, mangiare frutta e verdura e praticare sport 3 volte a settimana. Inoltre è molto importante sorridere anche alla vita ed avere un atteggiamento positivo, tutti questi accorgimenti vi daranno una nuova energia e riuscirete ad affrontare le giornate in modo diverso, sarete più produttivi e vi sentirete meglio con voi stessi. Provare per credere, non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy