Come eliminare gli odori in modo semplice della cucina dopo aver cucinato

Durante l’inverno non possiamo lasciare aperte le finestre per far andar via gli odori dalla cucina, ecco come eliminarli in modo semplice.

Profumare la cucina dopo aver cucinato
Profumare la cucina dopo aver cucinato (foto da Pixabay)

Durante l’inverno non possiamo lasciare aperte le finestre per far andar via gli odori dalla cucina, ecco come eliminarli in modo semplice. È una vera seccatura, si cucina e poi gli odori delle pietanze restano nell’ambiente, impregnando tessuti e tende. Come farli andare via?

C’è un metodo molto efficace per eliminare gli odori dalla cucina e senza aprire le finestre. Specialmente durante l’inverno, non possiamo lasciarle aperte, altrimenti disperdiamo anche il calore. Allora, come fare? Vediamo dei piccoli trucchetti.

Potrebbe interessarti anche → Come pulire guarnizione e cestello della lavatrice nel modo più efficace

I trucchetti per eliminare gli odori dalla cucina

Come eliminare gli odori dalla cucina dopo aver cucinato
Come eliminare gli odori dalla cucina dopo aver cucinato (foto da Pixabay)

Possiamo avvalerci di alcuni ingredienti che teniamo sempre in cucina. Ad esempio, il bicarbonato di sodio può tornarci utile. Questo ingrediente ha la capacità di assorbire i cattivi odori. Non a caso è utilizzato per le pulizie di tutta la casa.

Basta metterlo in una ciotola e posizionarla sotto la cappa, subito dopo aver cucinato. Azioniamo la cappa per aspirare gli odori e lasciamola accesa per una decina di minuti. Gli odori scompariranno poco dopo, assorbiti dal bicarbonato.

Altrimenti, possiamo sfruttare le proprietà degli infusi alle erbe, che sono davvero profumate. Possiamo prendere delle foglie di alloro e farle bollire in un pentolino di acqua. Il profumo si diffonderà nella cucina nel giro di qualche minuto.

Potrebbe interessarti anche → Muffa sulle pareti e puzza di umidità? Crea un spray fai da te per la casa

O ancora, possiamo fare infusi con scorze di agrumi o con la cannella, ma anche versando qualche goccia di olio essenziale nell’acqua bollente. Si tratta di semplici metodi ma comunque efficaci per profumare la cucina dopo la preparazione dei piatti e risolvere questo inconveniente.

Impostazioni privacy