Olio di ricino sui capelli, con questa maschera saranno più forti e morbidi

Sapevate che l’olio di ricino ha incredibili effetti benefici anche sui capelli? Oltre a fortificarli li rende più morbidi e meno secchi, con questa maschera noterete subito i risultati

Maschera capelli Olio di ricino
Olio di ricino (Download da Adobe Stock)

L’olio di ricino si ottiene spremendo i semi della pianta di ricino, ha un colore giallastro dall’odore poco intenso. Si utilizza per moltissimi scopi, anche come trattamento di bellezza per i capelli, per la cura della pelle e dell’acne.

Oltre a fortificare i capelli è ottimo anche per rendere più forti le unghie, le ciglia e le sopracciglia. Questo prodotto li nutre e li rende meno secchi. Spesso i capelli risultano deboli, soprattutto a causa di dannosi trattamenti come decolorazioni e altro ancora. Inoltre, riduce in modo considerevole la formazione di doppie punte.

L’olio di ricino è davvero molto efficace anche contro il prurito e la forfora, previene anche la caduta dei capelli. Con le sue incredibili proprietà lassative è molto utilizzato anche da coloro che soffrono di stitichezza. Utilizzarlo nel modo giusto apporta quindi notevoli benefici. Oggi vi sveliamo come preparare una maschera per capelli, il risultato vi stupirà.

Ecco come preparare una maschera per capelli all’olio di ricino

Maschera capelli Olio di ricino
Olio di ricino (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le vostre mani un’ottima maschera per capelli con l’olio di ricino è più semplice di quanto possiate immaginare. Seguendo passo dopo passo la ‘ricetta’ e il procedimento sarà davvero semplicissimo.

Già dalle prime applicazioni noterete subito degli incredibili benefici poiché li renderà più forti, meno secchi e più morbidi. In commercio si trovano moltissime maschere già pronte, ma anche farla in casa è molto semplice e non vi porterà via molto tempo, il risultato sarà davvero pazzesco.

Ecco cosa vi occorre per realizzare in casa la vostra maschera per capelli all’olio di ricino:

  • 3 cucchiai di olio di ricino
  • 3 cucchiai di olio di cocco
  • 8 gocce di olio essenziale di rosmarino
  • una maglia che non utilizzate più
  • una cuffia per capelli oppure un asciugamano caldo

Potrebbe interessarti anche: Olio essenziale per capelli splendenti: la bellezza passa anche da qui

Preparazione:

Preparare la maschera è davvero semplicissimo, vi basterà solamente mescolare accuratamente tutti gli ingredienti per farli amalgamare perfettamente tra loro. Fatela poi riposare per qualche ora prima di utilizzarla.

Dunque, la prima cosa che dovete fare è quella di bagnare un po’ i vostri capelli prima dell’applicazione dell’efficace maschera. Applicatela poi su tutti i capelli e massaggiatela con delicatezza, specialmente sulle punte per renderle più forti e morbide.

Potrebbe interessarti anche: Maschera per capelli alla banana: chioma lucente e morbida con ingredienti naturali

A questo punto, avvolgete i capelli in una cuffia oppure in un asciugamano caldo e lasciate la maschera in posa per almeno un’ora per farla agire perfettamente. Trascorso questo tempo lavate normalmente i vostri capelli con il vostro shampoo abituale, noterete sin da subito gli incredibili benefici apportati ai capelli.

Impostazioni privacy