Rimedio per il WC intasato: basta un prodotto alla portata di tutti

Se il vostro WC si è di nuovo intasato e fa i capricci aspettate prima di andare nel panico, c’è un rimedio naturale che si può mettere in atto con un semplice prodotto.

WC intasato rimedio
Donna che stura il water (Adobe Stock)

È successo di nuovo, magari durante un giorno di festa oppure mentre in casa avete degli ospiti. Il vostro water si è di nuovo intasato e non sapete proprio come fare per risolvere questo fastidioso problema. Chiamare un idraulico o utilizzare prodotti chimici? Improvvisarvi voi idraulici o ricorrere a rimedi naturali?

A dire il vero una soluzione c’è ed è davvero molto semplice ed economica. Vi basterà versare nel water un liquido che sono sicura che tutti voi avete in casa. Andiamo a vedere di quale prodotto sto parlando.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Pulizia del water, un trucco per renderlo pulito e igienizzato

A quale rimedio ricorrere per il WC intasato

WC intasato rimedio
Detersivo piatti (Pixabay)

Se non volete spendere soldi per l’idraulico e credete che un rimedio naturale potrebbe risolvere il problema allora provate a utilizzare il detersivo per i piatti. Mettete a scaldare in una pentola 4 litri d’acqua. Dopo di che unite all’acqua mezzo bicchiere di detersivo per i piatti e poi versate il composto nel WC. Lasciate agire il tutto per almeno 15 minuti e vedrete subito risultati notevoli.

Il detersivo per i piatti, infatti, in combinazione con l’acqua calda, è in grado di dissolvere tutto ciò che può andare a intaccare oppure ostruire il vostro water. Se questo metodo dovesse rivelarsi fallace al primo tentativo non vi preoccupate. Ripetete la stessa procedura il giorno dopo vi ricrederete! Per avere un risultato più efficace potete provare ad aggiungere anche dell’aceto bianco e lasciare agire per circa un’ora.

Oltre a risolvere problemi di ingorghi, il detersivo per i piatti può rivelarsi molto utile anche per igienizzare e pulire il water. Grazie alla sua azione antibatterica e sgrassante, è infatti in grado di eliminare anche lo sporco più ostinato, oltre a ridurre la proliferazione di batteri e germi, e a combattere i cattivi odori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Water, addio macchie e incrostazioni: ecco un naturale rimedio per pulirlo e sbiancarlo

Per effettuare la pulizia interna del WC versate il detersivo per i piatti sui bordi e lasciate agire per 30 minuti. Successivamente strofinate con lo spazzolone e infine tirate l’acqua per eliminare qualsiasi residuo. Per la pulizia esterna, invece, applicate il prodotto su una spugna e strofinate le superfici. Questo processo genererà della schiuma che dovrà essere eliminata con una seconda passata di sola acqua o aceto. Ora il vostro water sarà pulito e profumato! (Serena Ponso)

Impostazioni privacy