Come sgrassare i contenitori di cibo in plastica in modo efficace

Vediamo come sgrassare i contenitori di cibo in plastica per non vedere più fastidiosi aloni nel modo più efficace possibile ma con prodotti naturali.

contenitori di cibo
Contenitori di cibo in plastica (da Pexels)

I contenitori di cibo in plastica sono sempre molto utili per chi vuole conservare il cibo per il giorno dopo. Mettere il cibo in quei contenitori garantisce protezione dall’aria e da agenti esterni, il cibo conserva le sue proprietà, metterli in frigo e poi riscaldarli il giorno dopo è una pratica molto diffusa.

Tuttavia, in quei contenitori ci va spesso la verdura, il riso, ma anche pasta con olio e sugo, elementi grassi che lasciano poi il contenitore in questione sporco perchè penetrano nella plastica. A volte non basta neanche lavarli a mano o in lavastoviglie perchè il grasso ha ormai creato degli aloni arancioni fastidiosi e resistenti. Allora, che cosa si può fare?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sgrassare e pulire la cappa della cucina senza fatica: ecco un efficace rimedio naturale

Si possono usare dei prodotti del tutto naturali e ottenere un risultato eccellente. I contenitori saranno puliti, sgrassati e splendenti come fossero stati appena acquistati. Vediamo qui di seguito come fare nel dettaglio.

Come sgrassare i contenitori di cibo in plastica con prodotti naturali

contenitori plastica
Contenitori di plastica (Foto di SHVETS production da Pexels)

L’importante per non permettere ai sughi o all’olio di penetrare nella plastica è non usare spugne abrasive che possano graffiare il contenitore. Poi, se ci sono aloni arancioni, gialli, rossi, basterà mettere un po’ di acqua all’interno e poi aggiungere un ingrediente miracoloso in cucina: il bicarbonato di sodio.

Sembra impossibile, ma il bicarbonato è molto utile quasi in tutto. In questo caso dovete mettere un cucchiaio di bicarbonato e poi lasciare agire per un giorno intero muovendo l’acqua di tanto in tanto. Questo ingrediente è famoso per le sue proprietà igienizzanti e sbiancanti. La stessa cosa potete farla, se non avete il bicarbonato, con l’aceto bianco. Anche questo pulirà a fondo il contenitore se lasciato per molto tempo ad agire.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Aceto di mele e bicarbonato, non fare questo errore

Basta usare o uno o l’altro prodotto, del tutto naturali, e il contenitore risulterà del tutto pulito. Provate questa soluzione e vedrete i risultati con i vostri occhi.

Impostazioni privacy