Come perdere fino a 5 kg in un mese rinunciando a un solo alimento

Tolto dalla circolazione l’unico responsabile della cattiva alimentazione sarà facile perdere fino a 5 kg in un mese: vediamo come

Perdere kg
Bilancia (Pixabay)

Non esiste nessuna dieta miracolosa. Diffidate da chi vi dice che perderete facilmente peso in poco tempo senza nessuno sforzo e non rinunciando a nulla. Dimagrire è difficile per chiunque soprattutto per chi non ha mai affrontato il discorso e non è abituato a fare attività fisica o seguire un regime alimentare bilanciato.

Per perdere quei chili di troppo che tante odiate non c’è bisogno di diventare dei guru di un qualsiasi tipo di dieta o degli esperti in fitness. Ci sono vari metodi alternativi e poco dispendiosi di tempo e denaro che potete seguire.

L’unico alimento responsabile di un regime di vita alimentare sregolato è semplicemente uno: lo zucchero. Quindi tutti i prodotti che contengono questo ingredienti come prodotti da forno, merendine, snack, bevande gassate e zuccherine come la coca-cola o vari succhi che fanno malissimo al nostro organismo.

Ovviamente per perdere peso bisogno anche allontanarsi dai piaceri dell’alcool. Birre e cocktail infatti, se consumati in dosi eccessive, oltre a creare problemi alla salute, tendono decisamente a far spostare l’ago della bilancia verso destra.

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I cibi al posto dello zucchero per perdere fino a 5 kg in un mese

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Misurare il peso (Pexels)

Ci sono vari alimenti che possono sostituire lo zucchero e aiutare a perdere i chili in eccesso. Per raggiungere l’obiettivo di abbassare il proprio peso occorre inoltre mettere in atto alcuni semplici abitudini che riescono a dare un immediato senso di sazietà.

Un ottimo trucchetto per perdere peso è rappresentato dal consumare delle uova a metà mattinata. Oltre ad essere ricche di proteine hanno un basso contenuto di grassi e saziano. Altra sana abitudine è quella di fare merenda con un po’ di frutta secca, semi oppure frutta per dare all’organismo il giusto apporto di energia.

Un metodo infallibile per contenere la fame e permettere di sedersi a tavola già quasi sazi è quello di bere dell’acqua prima di consumare i propri pasti.

Inserire nella propria dieta legumi come lenticchie e fagioli permette inoltre di mangiare in modo sano e di sentirsi pieni fino al prossimo appuntamento con la cucina.

Oltre a mettere da parte le bevande cosiddette light che non fanno altro che aumentare la voglia di consumare zuccheri potrebbe diventare una buona abitudine aggiungere ai nostri piatti spezie piccanti.

Alimenti come ad esempio il curry, oltre a dare gusto alle pietanze, hanno la capacità di far aumentare il calore del nostro corpo ottenendo l’effetto di bruciare più rapidamente calorie.

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Anche l’abitudine di bere caffè può diventare un’ottima alleata per perdere kg in eccesso. Il suo consumo infatti accresce la capacità metabolica spingendo l’organismo a fare ricorso alle risorse di grasso immagazzinato per produrre energia.

Per riuscire a dare addio ai chili di troppo è inoltre fondamentale avere un buon ritmo del sonno. Dormire 7 o 8 ore a notte permette di regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Infine una grande amica per la nostra forma fisica è rappresentata dalla Vitamina D. Tale elemento è capace di sciogliere i grassi e che si incorpora semplicemente esponendosi con prudenza ai raggi del sole.

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