Pasta con crema di patate e salsiccia, super saporita e poco dispendiosa: come si prepara

Avete voglia di un primo piatto gustoso e sfizioso ma non volete spendere troppi soldi? Provate la pasta con crema di patate e salsiccia, è pazzesca.

Pasta crema di patate e salsiccia economica
Pasta crema di patate e salsiccia (Screenshot da Facebook)

A volte non è necessario spendere troppi soldi per portare in tavola un piatto davvero delizioso e sfizioso. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero buonissima e poco dispendiosa, provatela e vedrete che il risultato vi lascerà piacevolmente stupiti.

Si tratta della pasta con crema di patate e salsiccia, per farla impiegherete poco tempo e il procedimento è più semplice di quanto possiate immaginare. Con pochi e semplici ingredienti potrete gustare un primo piatto davvero squisito che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Siete curiosi di sapere come si prepara un’ottima ed economica pasta con crema di patate e salsiccia? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla assaggiata ne andrete matti!

Ecco come preparare una squisita Pasta con crema di patate e salsiccia

Pasta crema di patate e salsiccia economica
Pasta crema di patate e salsiccia (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa con le proprie mani questo squisito primo piatto come è stato già detto non è affatto difficile, inoltre non è nemmeno un piatto che vi farà spendere molti soldi per l’acquisto degli ingredienti. Con il suo delizioso profumino e il suo incredibile sapore conquisterà sia grandi che piccini.

Gli ingredienti per preparare una gustosa e poco dispendiosa ‘Pasta con crema di patate e salsiccia’ sono:

  • 600 grammi di patate
  • 5 salsicce
  • 1 cipolla
  • 200 grammi di parmigiano
  • sale q.b.
  • prezzemolo
  • olio extravergine di oliva
  • acqua di cottura della pasta

Preparazione:

Per iniziare pelate le patate, lavatele accuratamente e fatele cuocere all’interno di una pentola piena d’acqua per circa venticinque minuti dall’inizio del bollore. Intanto, versate un po’ d’olio extravergine di oliva in una ciotola insieme ad un pizzico di sale e al parmigiano grattugiato. Aggiungete anche un po’ d’acqua di cottura delle patate e frullate fino ad ottenere una crema.

Potrebbe interessarti anche: Pasta e patate, la ricetta saporita di Benedetta Rossi

Unite alla crema anche le patate bollite e frullate ancora, la crema dovrà risultare perfettamente liscia, senza alcun pezzetto di patate. Fate poi soffriggere in una padella la cipolla nell’olio extravergine di oliva, dopo qualche minuto aggiungete anche le salsicce, precedentemente sbriciolate, e fatele saltare fin quando non saranno perfettamente cotte.

A questo punto cuocete la pasta all’interno di una pentola con acqua bollente e salata, è consigliato un formato corto, e scolatela un minuto prima del tempo indicato sulla confezione. Versatela poi nella padella con la salsiccia e fatela saltare per 1-2 minuti. Unite poi anche la crema di patate e mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Patate, proprietà e benefici: fanno davvero ingrassare? 

Se il piatto dovesse risultare troppo denso e asciutto non preoccupatevi, vi basterà aggiungere un po’ d’acqua di cottura per ottenere la consistenza perfetta. Portate quindi in tavola la vostra squisita e sfiziosa pasta con crema di patate e salsiccia e gustatela con i vostri commensali, farà impazzire proprio tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy