Brufoli: come rimedio all’infiammazione c’è il tè verde

C’è un rimedio ai brufoli e all’infiammazione che causano: una bustina di tè verde. Vediamo come applicarla sulla pelle nel modo corretto.

brufoli
Brufoli (da Pixabay)

I brufoli sono piccoli rilievi cutanei di colore rosso che contengono pus o sangue. Possono manifestarsi su tutto il corpo, ma quelli più comuni, e anche quelli più fastidiosi, nascono sul viso. Moltissime persone, appena si accorgono di averne uno, lo spuntano con le dite e fanno uscire il pus.

Potrebbe sembrare una cosa positiva e soddisfacente da fare, ma in realtà è dannosa per la pelle. Questa pratica potrebbe lasciare un segno che non va più via e in generale questa è una cosa che non si vuole giusto? Soprattutto se questo brufolo si trova sul viso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Perché e a cosa sono dovuti i brufoli nel cuoio capelluto?

Infatti, i brufoli andrebbero lasciati stare, tanto nel giro di poco tempo guariscono da soli. Ma se proprio inavvertitamente avete preso un brufolo e lo avete spuntato facendo uscire tutto, c’è un rimedio per non lasciare segni.

Brufoli: come usare il tè verde

brufoli sul volto
(foto pexels)

Naturalmente se il problema è serio bisogna affidarsi ad un dermatologo, se volete qualche rimedio naturale si può anche andare in erboristeria e sarete ben consigliati. Tuttavia, se ormai il danno è fatto su quell’unico brufolo che stavate cercando di evitare, allora procedete in questo modo.

Prendete una bustina di tè verde nuova oppure quella che avete usato per farvi il tè caldo poco tempo prima. Mettetela qualche minuti in freezer. Dopo 2-3 minuti prendetela e premetela sul brufolo rosso e infiammato. Tenetela in quella posizione per una decina di minuti. A questo punto potete toglierla e lavare il viso con acqua fresca. Si può fare anche due volte al giorno, ma devono esserci almeno 5 ore di distanza da un impacco e l’altro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Brufoli sul viso: una serie di rimedi naturali che risolveranno il problema

Il tè verde ha proprietà in grado di ridurre l’infiammazione, antiossidanti e antibatteriche. Inoltre, è alleato della pelle in quanto la nutre e aiuta nella sua rigenerazione. Quale prodotto migliore per occuparsi dei brufoli? Provate questa soluzione e vedrete che sortirà i suoi effetti positivi e benefici.

Impostazioni privacy