Due profili su un solo Whatsapp, non è magia ma la realtà: come fare

Applicando due distinti trucchetti sarà possibile avere a disposizione sul proprio smartphone due profili su un solo Whatsapp. Ed è facilissimo.

Due profili su un solo Whatsapp come fare
Due profili su un solo Whatsapp come fare Foto dal web

Due profili su un solo Whatsapp, è possibile. E vi spieghiamo in che modo potere usare quella che è la applicazione di messaggistica istantanea da anni leader del campo. Ad oggi si contano più di due miliardi di persone che fanno uso della app parte integrante dell’universo di Meta, la grande famiglia che ingloba anche Facebook ed Instagram.

L’impiego di due profili su Whatsapp può risultare molto utile se non si vuole mescolare gli affari di lavoro con quelli della vita privata. Per cui uno potrebbe essere riservato alle dinamiche di ufficio ed un altro ai nostri affetti più cari.

Se volete sapere come si fa, sappiate che c’è bisogno di soddisfare qualche condizione necessaria per potere procedere in tal senso. Allo scopo di avere due profili Whatsapp sullo stesso telefono è indispensabile munirsi di uno smartphone che sia dual sim, ovvero all’interno del quale possano essere inserite due simcard, una con un proprio numero di telefono.

Due profili su un solo Whatsapp, come fare

Foto dal web

Configurare entrambi è molto semplice ed una volta espletata questa procedura, andiamo ad installare Whatsapp, dal Play Store di Android oppure dall’app Store di un qualunque dispositivo iOS. Assoceremo alla app uno dei due numeri a nostra disposizione. E fatto questo andremo a compiere un’altra semplice operazione.

Si tratterà di installare Whatsapp Business, che è la versione concepita per le aziende e per gli esercenti. Le funzionalità sono del tutto simili a quelle della versione normale, con qualche differenza visiva. Qui colleghiamo l’altro nostro numero ed ecco fatto.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Whatsapp, fate attenzione a questo messaggio: “Perdi l’account”

Così ogni app sarà connessa al proprio numero. Aprendo l’una avremo le nostre chat private ed aprendo l’altra ci si presenteranno davanti le conversazioni di lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Doppie spunte blu Whatsapp, come disattivarle in due secondi

Potrebbe interessarti anche: Scrivere in grassetto e in corsivo su Whatsapp, basta un secondo

È poi presente anche una alternativa, che consiste nell’utilizzare la modalità ospite. E questo sia per devices Android che iOS. Con questo escamotage è possibile mettere un nuovo profilo anche senza avere due numeri di telefono. Su un dispositivo con due simcard invece avremo potenzialmente quattro profili Whatsapp.

Impostazioni privacy