Pizza senza farina, super gustosa e velocissima: ha solo 100 Kcal!

Avete mai provato la pizza senza farina? Fatta in questo modo ha solamente 100 calorie ed è davvero deliziosa. Vi sveliamo come si fa, è strepitosa!

Pizza senza farina 100 kcal
Pizza senza farina (Screenshot da Facebook)

La pizza è uno degli alimenti più amati e apprezzati da tutti, mangiarla è un vero piacere non solo per gli adulti ma anche per i più piccoli. Con il suo gusto sfizioso e saporito è squisita in qualsiasi modo e si può condire in moltissimi modi diversi.

Tantissime sono le ricette di questo straordinario piatto, potete farla alta, bassa, croccante, soffice e in molti altri modi a seconda del vostro gusto personale. Si sa però che oltre ad essere buonissima la pizza è anche molto calorica, non bisogna mai abusarne, soprattutto se si segue una dieta e un rigido regime alimentare.

In molti dopo le vacanza di Natale hanno accumulato qualche chilo e si sono messi a dieta, rinunciare alla pizza però è un’impresa quasi impossibile! Esistono però anche delle versione light di questo alimento, quella che vi proponiamo oggi si fa senza farina e ha solamente 100 calorie.

Light e super gustosa si prepara in poco tempo e con estrema facilità, il risultato però vi stupirà! Volete sapere come si prepara? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, non ve ne pentirete!

Ecco come si prepara una leggera e saporita Pizza senza farina

Pizza senza farina 100 kcal
Pizza senza farina (Screenshot da Facebook)

Realizzare questa variante della pizza in casa è davvero semplicissimo e vi porterà via pochissimo tempo. Con pochi e semplici ingredienti e poche calorie potrete gustare un piatto davvero delizioso che conquisterà praticamente tutti.

Gli ingredienti per preparare una squisita e light ‘Pizza senza farina con sole 100 calorie’ sono:

  • 600 grammi di patate
  • 30 ml di olio extravergine di oliva
  • 4 uova
  • 40 gr di passata di pomodoro
  • 160 gr di mozzarella light
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di pelare e lavare accuratamente le patate per poi tagliarle prima a fette molto sottili e subito dopo a listarelle. Versatele all’interno di una capiente ciotola, in un’altra scodella sbattete poi le uova.

Potrebbe interessarti anche: Pizze light, le migliori da scegliere dopo gli sgarri delle feste natalizie

Fate scaldare una padella antiaderente leggermente unta con l’olio extravergine di oliva, non appena sarà ben calda versate al suo interno le patate. Durante la cottura schiacciatele un po’ con una spatola, dopo qualche minuto giratele e fatele cuocere anche dall’altro lato.

Aggiungete sulla superficie una spolverata di pepe nero, un pizzico di sale ed infine unite anche le uova precedentemente sbattute. A questo punto, decorate la vostra pizza senza farina con la passata di pomodoro e la mozzarella tagliata a tocchetti, a julienne o come più vi piace.

Potrebbe interessarti anche: Pizza fatta in casa: come preparare un impasto leggero e più digeribile

Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere ancora un po’, la mozzarella si dovrà sciogliere completamente. Non appena è pronta servite la vostra gustosa e sfiziosa pizza senza farina ancora calda, sarà ottima anche tiepida. Vedrete che non appena la porterete in tavola farà subito venire l’acquolina in bocca a tutti con il suo aspetto invitante e il suo profumino, finirà in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy