Come rimuovere il make up senza utilizzare uno struccante

La parte più ostica della giornata è rimuovere il make up o si rischia di danneggiare la pelle, ma ecco perché non hai bisogno di uno struccante per farlo.

Come rimuovere make up
Pulizia viso (Pexels)

La parte più difficile del trucco è che dopo va rimosso altrimenti si rischia di danneggiare la propria pelle. Con i dischetti, con le salviette, i modi per farlo sono molteplici ed è un’azione necessaria da fare. Ma probabilmente, quello che si ignora, è che il detergente che si usa tutti i giorni può essere usato per rimuovere il  make up. Indipendente dal tipo di funzione che ha, tutto quello che si deve fare. è utilizzarlo sulla pelle asciutta.

Infatti bagnarsi il viso prima della detersione, rende solamente più difficile il lavoro del detergente, specialmente se si indossa del make up o delle creme solari. Nessuno di questi 2 è in grado di dissolversi in acqua, anzi essi formano una specie di barriera tra il detergente e quello che dovresti rimuovere. Mentre quando si applica il detergente sulla pelle asciutta, la barriera non si forma, quindi esso dissolve facilmente il make up o la crema solare. Basta successivamente, sciacquarlo via.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cose che possono danneggiare il viso: è bene non metterle

Come usare il detergente per rimuovere il make up

Come rimuovere make up
Make up (Unsplash)

Si può quindi utilizzare un detergente qualsiasi per struccare il proprio il viso, non c’è bisogno di uno in particolare e può essere in qualsiasi formato: liquido, gel, schiuma e crema. Quello che bisogna fare, è spremere una generosa quantità di prodotto sul viso asciutto per circa 30 secondi e massaggiare delicatamente. Se si utilizzano prodotti per pelli delicate, applicate anche un po’ di detergente sugli occhi, quando andrete a sciacquare il tutto, anche il make up negli occhi si scioglierà.

Ti potrebbe interessare anche >>> Matita per occhi: quattro idee make up diverse

Infatti, dopo aver applicato per bene il detergente, non rimane che sciacquarlo via con l’acqua. Se rimangono dei residui di mascara, utilizzare un cotton fioc o un panno umido per rimuoverlo. Questo processo di rimozione del make up, è più delicato, più economico e anche più efficace di qualsiasi altro struccante!

Impostazioni privacy