Rimedi naturali per le mani: mai usato il tuorlo d’uovo? Ecco come fare

Come rimedi naturali per le mani ci sono diversi prodotti, ma sapevate che si poteva usare il tuorlo d’uovo? Vediamo come fare.

mano
Mano (da Pixabay)

Le mani sono un punto delicato del nostro corpo perchè sono la parte del corpo più esposta. Infatti, sia d’estate che d’inverno possiamo trovarci di fronte a mani secche, screpolate, oppure sudate, grasse, ecc.. Inoltre, facciamo tutto con le mani e quindi non solo sono esposte a poca idratazione, sudore e sporco, ma anche a molti germi e batteri.

Gli ultimi anni ci hanno insegnato a lavarci molto spesso le mani e nel modo giusto, ovvero dedicando del tempo e sfregando energicamente con acqua e sapone dorso, palmo e tra le dita. Molte persone usano abitualmente dei prodotti specifici per igienizzare e per mantenere la pelle sempre idratata, profumata e pulita.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Manicure: qual è l’alleato numero 1 contro le unghie che si sfaldano?

Si trovano moltissimi prodotti in commercio per prendersi cura delle proprie mani, ma ci sono anche tanti rimedi naturali. Lo sapevate che potete usare tranquillamente un tuorlo d’uovo?

Rimedi naturali per le mani: come usare il tuorlo d’uovo

odore uovo
(foto Pixabay)

Il tuorlo d’uovo contiene vitamine del gruppo A, B, D, E, acido folico, minerali come potassio, ferro, fosforo e magnesio. Non è solo utile al nostro organismo, ma è molto utile anche sulla pelle. È in grado di ripararla, di idratarla, di donare il tanto desiderato effetto lifting. Il tuorlo può rafforzare le unghie, ma elemento più importante è che può togliere germi, batteri e cellule morte.

Quindi, è ottimo da usare nella pelle in generale, ma sarà molto efficace in particolar modo sulle mani. Ma vediamo qual è il modo giusto di prepararlo e di applicarlo alle mani. Innanzitutto, è importante che prendiate solamente il tuorlo, quindi dovete separarlo dall’albume senza romperlo. Poi mettetelo in una ciotola e mescolate energicamente con la forchetta.

A questo punto avete già tutto pronto, è il momento di applicare questo rimedio naturale sulle mani. Prima lavatele per bene con acqua e sapone, devono essere perfettamente pulite. Poi immergete le dita nel tuorlo sbattuto, o applicatelo nel modo in cui vi trovate meglio. L’importante è che facciate delicati massaggi tra le dita e che poi lo lasciate riposare per una ventina di minuti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tuorlo d’uovo: dal suo colore si capiscono tante cose

Alla fine risciacquate con acqua tiepida e vedrete subito i benefici. Non è una pratica che potete fare sempre, andrà bene una volta a settimana.

Impostazioni privacy