Bevanda al cioccolato: la carica di antiossidanti semplice e gustosa

Cosa c’è di meglio di una bevanda calda al cioccolato per affrontare le giornate invernali? Abbinato poi agli alimenti giusti, è ricco di antiossidanti.

bevanda al cioccolato
Cioccolata calda (Unsplash)

Una buona e bella bevanda al cioccolato è quello che ci vuole per affrontare con serenità e piacere l’inverno. Densa e cremosa è tutto ciò di cui si ha bisogno per stare al caldo e felice quando si ha freddo. Il cioccolato è l’alimento preferito dalla maggior parte delle persone grazie al suo gusto e alla sua consistenza. Ma ha la proprietà di essere anche ricco di antiossidanti.

Il cacao infatti, è ricco di polifenoli e flavanoli che sono potenti antiossidanti e ottimi per favorire l’immunità, la rigenerazione cellulare e a ridurre lo stress. La maggior parte delle persone sono prevenute verso le bevande al cioccolato ma possono essere molto salutari grazie alle proprietà e soprattutto se abbinate con gli alimenti giusti!

Ti potrebbe interessare anche >>> Crampi mestruali: il cioccolato può aiutare a ridurre il dolore?

Come ottenere una bevanda al cioccolato gustosa

bevanda al cioccolato
Cioccolato (Unsplash)

Ecco quali sono le bevande al cioccolato gustose e ricche di antiossidanti da preparare e gustarsi durante una giornata fredda d’inverno:

  • Caffè al cioccolato: questa bevanda è perfetta da sorseggiare per chi ama sia il cioccolato che il caffè. Prepararla è semplicissimo: mescolare insieme 2 tazze di latte,1 cucchiaino di caffè in polvere e 2 cucchiai di cacao in polvere zuccherato. Continua ad amalgamare la bevanda finché non diventa cremosa e densa.
  • Cioccolata calda alle arachidi: questa bevanda è ricca di proteine e quindi aiuterà anche nella perdita di peso. Per realizzarla sciogliere 2 cucchiai di burro di arachidi insieme a ½ tazza di barrette di cioccolato fondente e 1 tazza di latte intero in un pentolino. Mescolare la bevanda finché non si addensa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Perdere peso: la frutta secca migliore che può aiutare

  • Cioccolata calda alle mandorle: per preparare questa bevanda cremosa al cioccolato, prendere un recipiente e aggiunge 1 tazza e mezza di latte di mandorle e mezza tazza di gocce di cioccolato. Continuare a mescolare il composto finché non diventa leggermente cremoso. Poi aggiungere mezzo cucchiaino di essenza di vaniglia e versare servire. Si può anche guarnire con scaglie di mandorle.
Impostazioni privacy