Look comodo ed originale, i consigli su cosa indossare tutti i giorni

Cercate un look comodo ed al contempo originale? Seguite questi consigli che possono essere messi in pratica tutti i giorni e stupitevi dei risultati che otterrete.

look comodo ed originale
(foto adobe)

Un look comodo ed originale è sempre una buona scelta, ma non sempre si hanno a disposizione tante alternative o idee da mettere in pratica. La questione sarebbe dunque molto più semplice se si conoscessero alcuni consigli da seguire. Cosa aspettiamo allora ad andare a conoscerli?

Alla ricerca della comodità

Che bello sfoggiare abiti eleganti ed aderenti: ti fanno sentire certamente unica e bellissima! Ma vogliamo paragonare questo modo di vestire ad uno stile comodo? Ammettiamolo: la comodità vince a mani basse. Perché dunque non sceglierla tutti i giorni? I nostri piedi non saranno più costretti a convivere con la scomodità dei tacchi alti ed il nostro corpo non sarà costretto ad essere intrappolato in un abito troppo stretto.

stile comodo
(foto adobe)

Tuttavia alcune volte ci sentiamo costrette a vestirci in maniera elegante ed indossare un abbigliamento ben preciso. Quando ad esempio si va a cena in un posto elegante oppure durante un evento aziendale ci sentiamo quasi obbligate a prediligere un look che non riscontra appieno le nostre esigenze. Ma se vi dicessimo che non deve essere per forza così?

Potrebbe interessarti anche: Come ti rovino il look: gli errori da non fare

I consigli per un look comodo ed originale

Quali sono allora questi consigli che ci portano a scegliere un look comodo ed originale nel quotidiano? Andiamo a scoprirli e divertiamoci in seguito a sperimentare queste molteplici possibilità.

Tuta

È il simbolo della comodità: la tuta! Chi ha detto che si deve indossare soltanto quando si pratica sport? Perché non indossarla anche per trascorrere un pomeriggio di divertimento. Basta personalizzare un po’ il modo di indossarla. Possiamo ad esempio scoprire l’ombelico e scegliere di completare il look con i giusti accessori. Provare per credere.

donna in tuta bianca
(foto adobe)

Leggins

Un’alternativa alla tuta potrebbero essere i leggins. Se ne trovano di tutti i colori e soprattutto riescono a tenerti al caldo. I leggins sono adatti anche in un ambiente di lavoro: possiamo abbinarli con una camicetta ed il gioco è fatto. Anche qui entra in gioco l’arma degli accessori giusti e magari anche un po’ di make up.

Potrebbe interessarti anche: Look da ufficio: i consigli utili per scegliere un outfit comodo ed elegante

Felpa larga

Basta alle maglie aderenti: iniziamo a scegliere di stare comode con le felpe, magari quelle larghe che ti tengono anche al caldo. Anche in questo caso si può scegliere la taglia ed il colore che si preferiscono. La felpa va bene con un paio di leggins, ma anche un paio di jeans. La comodità sarà dunque assicurata in ogni occasione.

felpa larga
(foto adobe)

Vestito confortevole

Infine ci sono i vestiti che, lunghi o corti che siano, non devono essere per forza aderenti. Basta abbinarli con un paio di stivaletti o anche scarpe da ginnastica e saremo pronte ad andare dappertutto. Insomma: le alternative ci sono eccome: tocca a voi realizzarle nel concreto e godervi la meritata comodità.

Impostazioni privacy