Look da ufficio: i consigli utili per scegliere un outfit comodo ed elegante

Devi tornare al lavoro e sei alla ricerca del giusto look da ufficio? Non perderti questi consigli e scegli un outfit comodo ed allo stesso tempo elegante.

look da ufficio
(foto pexels)

È sempre complicato scegliere il look da ufficio adatto tutti i giorni. Questi consigli vi aiuteranno di sicuro a farvi un’idea su cosa poter indossare per andare al lavoro. In questo modo eviterete ogni mattina di perdere tempo a pensare all’outfit giusto.

Il ritorno alle vecchie abitudini

È tornato settembre ed è tempo di salutare le vacanze estive almeno per la maggior parte di noi. Si ritorna dunque alle vecchie abitudini: una su tutte il lavoro. Fino a poco tempo fa era lo Smart working a prevalere sul lavoro in presenza a causa del Coronavirus, ma fortunatamente sembra che la situazione stia pian piano ritornando alla normalità.

lavoro in ufficio
(foto pexels)

Ritornano dunque gli uffici, le chiacchiere con i colleghi, le pause caffè. Ritorna però anche la sveglia al mattino presto, e la confusione sull’abbigliamento da utilizzare per andare in ufficio. A tal proposito sembra che la soluzione giusta non si trovi mai: o siamo troppo eleganti, oppure troppo sportive. Ma quale l’outfit giusto da indossare?

Potrebbe interessarti anche: Smart working: organizzare il tuo ufficio casalingo per lavorare a casa

I consigli per un look da ufficio ideale

In questo articolo ci concentreremo proprio su questo aspetto che riguarda il ritorno in ufficio. Il consiglio è quello di prendere spunto e tentare di seguire al meglio tutte le proposte. Così facendo avrete anche un look diverso ogni giorno, ma comunque di tendenza.

Completo con blazer

Il look più classico è certamente un completo a tinta unita composto da pantalone lungo e blazer. Ciò rappresenta un ottima idea in quanto è davvero professionale, bello da vedere ma soprattutto comodo da indossare. Sotto il nostro blazer possiamo optare per un top di pizzo, meglio se di di un colore differente. Sotto questo outfit appena descritto non c’è niente di meglio di un tacco, anche basso se si preferisce.

completo con blazer
(foto pexels)

Camicia e gonna corta

Certamente meno comune è l’accoppiata vincente formata da una camicia ed una gonna corta. Per quanto riguarda il colore della camicia va bene quello classico, cioè il bianco. Per la gonna invece possiamo sceglierne una di seta di qualsiasi colore, magari diverso da quello della camicia. Si tratta di un look più casual ma comunque adatto per andare al lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare i mocassini: tutti i look e le versioni

Gonna lunga e maglia monocolore

Sempre molto comodo è l’outfit formato da una gonna lunga con sopra una maglia di un solo colore. Questo look è ideale per chi soffre particolarmente il caldo, in quanto non sarà costretta a sopportare sulle proprie gambe il tessuto di un eventuale pantalone. Potete scegliere una gonna con una fantasia particolare, mentre per quanto riguarda la maglia potete optare per una a maniche corte se si è ancora in estate. Manca solo un sandalo basso ed il gioco è fatto.

look casual
(foto pexels)

Vestito lungo e stivaletti

Questo terzo consiglio è l’ideale per un ambiente di lavoro informale. Non che sia sbagliato per un contesto più formale, sia chiaro. In questo caso è la comodità a dominare, ma ovviamente non si rinuncia al buon gusto. Il consiglio in questione che vi diamo è scegliere un vestito a tinta unita, gli stivaletti invece potranno essere di un colore diverso, magari abbinati con un accessorio.

Pantalone bianco e maglia con frange

Infine possiamo scegliere un look che ricorda ancora un po’ l’estate: un pantalone bianco ed una maglia con le frange di un qualsiasi altro colore. Anche in questo caso si tratta della giusta via di mezzo tra la comodità e l’eleganza. Un abbigliamento colorato che rappresenta senza dubbio il buon umore e voglia di ritornare finalmente in ufficio.

Impostazioni privacy