Non buttate questo alimento, è utile come maschera viso e capelli

Non buttate questo alimento per nessun motivo, si rivela molto utile come maschera per il viso e per i capelli, scopriamo di più.

Lievito
Lievito birra (Pixabay- krzys16)

Non buttate per nessuna ragione questo alimento, può essere utilizzato come maschera per il viso e per i capelli. In molti non sanno di avere dei veri rimedi naturali per la bellezza all’interno delle loro dispense. Ci sono diversi alimenti che possono essere utilizzati come ingredienti per la beauty routine a costo zero.

Invece di comprare creme costose, potete crearle a casa senza spendere un soldo e ottenendo un prodotto naturale e perfetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Spargere l’olio d’oliva sulle piante ha un effetto incredibile

Guai a buttare questo alimento scaduto

Maschera
Maschera viso (Foto: Pexels)

Ci sono alcuni alimenti che anche se scadono possono essere utilizzati per altri scopi nella vita delle persone. Uno di questi alimenti è il lievito di birra, utile per molti utilizzi in cucina ma quando scade può diventare un prodotto nutriente per la pelle e i capelli.

Si tratta di un alimento ricco di vitamina B3, che agisce come film protettivo naturale per la pelle. È utile anche per far respirare le cellule e favorisce la circolazione sanguigna.

Non bisogna buttarlo via per nulla al mondo perché può trasformarsi in una maschera nutriente fai da te per viso e capelli. Per preparare la maschera, basterà sciogliere un panetto di lievito di birra in una ciotola aggiungendo del latte tiepido fino a raggiungere una consistenza cremosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Le capsule del caffè non sono da buttare, possono essere utili

Chi ha la pelle grassa può aggiungere anche 2 gocce di olio essenziale di limone, il tea tree oppure anche il bergamotto. Poi una volta che il composto è pronto, prenderlo con le dita a piccole dosi e applicarlo sul viso escludendo il contorno occhi. Lasciare in posa 20 minuti e poi risciacquare con acqua.

Capelli
Capelli (Pinterest, ilgiornale.it)

Applicare dopo un tonico e una crema idratante. Per quanto invece riguarda i capelli, sostituire il latte tiepido con l’acqua o con il tè nero se i capelli sono scuri, altrimenti la camomilla se sono chiari.

Aggiungere poi un cucchiaino di miele e mescolare bene. Applicare la maschera sui capelli e lasciare in posa 20-30 minuti. Risciacquare poi con acqua tiepida. Procedere con lo shampoo dopo. Insomma in casa non si deve buttare mai niente prima di aver controllato l’utilizzo alternativo che se ne può fare.

(Carlotta Nicoletti)

Impostazioni privacy