Test della personalità, il più buono che ci sia: che tipo di pasta sei?

Fate questo test della personalità per confrontare i risultati con i principali tratti del vostro essere. Divertitevi nel vedere se tutto corrisponde al vero.

Test della personalità
Test della personalità Foto dal web

Test della personalità, vediamo che tipi siamo in base alla scelta di quella che è una delle pietanze che più ci piace. Diciamo la verità: non si è italiani doc se non ci piace la pasta. Ed allora scegliamo quella che più è capace di attirare i nostri gusti.

In questo test della personalità potremo constatare quali proprietà vengono attribuite a questo od a quel tipo di pasta ed adottarle a noi. Divertiamoci a vedere se le cose stanno veramente così. Tra l’altro, è innegabile che questo test della personalità non rappresenti altro che un simpatico intermezzo tra gli impegni della giornata.

Ma è bene ricordare che metodi simili, che all’apparenza sembrano un modo ludico di intrattenersi, rivestano in realtà una grande importanza nell’ambito di quelle che sono le discipline correlate alla psicologia comportamentale, cognitiva ed agli studi di Antropologia e Sociologia.

Test della personalità, che tipo di pasta sei?

Foto dal web

Farfalle: ottime con il ragù, con le salse di ogni tipo, col pesto, col brodo. Sono un tipo di pasta sbarazzina, di chi ama essere e sentirsi libero.

Conchiglie: la pasta per chi ama ricevere sorprese ed anche farle. Questa è una scelta che denota chi è curioso ed agisce di istinto.

Fettuccine: contraddistinte dal loro essere sottili, sono la pasta amata da chi sa stare assieme agli altri, in convivialità.

Fusilli: la loro forma peculiare sta a rappresentare una certa complessità, che si traduce in questo caso in relazione al carattere. Le persone che perdono facilmente i nervi sono i consumatori ideali dei fusilli.

Potrebbe interessarti anche: Test della serenità, scopri cosa ti serve per essere felice | FOTO

Penne: una tipologia di pasta associata alla creatività ed alla capacità di sapersi esprimere attraverso le proprie doti, di scrittura, di disegno od attraverso altri mezzi. La scelta dei romantici.

Potrebbe interessarti anche: Test psicologico, sei una persona razionale o creativa? FOTO

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, come chiudi il pugno svela chi sei davvero FOTO

Spaghetti: conosciutissimi in tutto il mondo, stanno a rappresentare la scelta per gli individui socievoli ed estroversi.

Impostazioni privacy