Fazzoletti di carta in lavatrice, un disastro risolvibile

Dimenticato i fazzoletti di carta in lavatrice? ora il tuo bucato sembra irrimediabilmente compromesso! Non è così: la soluzione è dietro l’angolo

fazzoletti-lavatrice
(da pixabay)

La lavatrice velocizza notevolmente i lavori di casa: si riempie il cestello e via, il bucato sarà pronto senza sforzi eccessivi. Sarebbe però buona norma controllare i vestiti prima di infilarli dentro l’oblò, per esser sicuri non ci siano oggetti dimenticati. Tali oggetti possono infatti rovinare i vestiti o il bucato: un oggetto appuntito per esempio potrebbe provocare danni alle fibre e un oggetto di carta: avete mai provato a dimenticarvi un fazzoletto di carta in tasca? Disastro!

Ti potrebbe interessare anche->Vitamina D: alcuni consigli per migliorarne l’assorbimento

Fazzoletti di carta, come risolvere? la soluzione

fazzoletti-lavatrice
(da pixabay)

Va bene, ormai il danno è fatto, il bucato appare cosparso di minuscoli satelliti di carta bianca, vischiosi in maniera tremenda. Maledite la vostra distrazione e già state per ributtare tutto in lavatrice: lo sportello è aperto e voi, pieni di noia, state caricando il cestello. Fermi, fermi! Un lavaggio in lavatrice sarebbe, in questo caso, uno spreco: spreco di acqua, di materia prima, di elettricità, di energie e soprattutto di tempo.

Ti potrebbe interessare anche->Caffè e limone aiutano a perdere peso? La risposta dell’esperto

Non è assolutamente necessario che rilaviate il tutto, basta molto meno. Avrete sicuramente in casa una spazzola per levare i pelucchi: è il momento di usarla! certo, se per esempio l’usate per l’amico fido assicuratevi che sia pulita, se non volete correre il rischio di sporcare. Se invece non avete la spazzolina o al momento è troppo sporca e magari avete noia di pulirla, armatevi di phon: e andate di aria calda! Appendete l’abito con le mollette sul filo dello stendino e, con il getto d’aria, eliminate i fastidiosi pezzi di carta.

Insomma, quel disastro iniziale è in realtà facilmente risolvibile, come promesso.

Impostazioni privacy