Con quanti cuscini dormire? non c’è una risposta universale

Con quanti cuscini dormire? non c’è una risposta universale; nello scegliere il numero dei nostri cuscini dobbiamo tenere conto di diverse esigenze

dormire-cuscini-
(da pixabay)

Quando si tratta di sonno ci poniamo spesso dei quesiti. Come dormire nel migliore dei modi? Luce accesa, spenta? Serrande alzate, abbassate? Quanti cuscini sistemare nel nostro candido lettino?  E allora partiamo alla ricerca di risposte che possano essere universali, che possano applicarsi con sicurezza alla nostra situazione, in modo da esser sicuri che quello che stiamo attuando sia proprio la cosa migliore per noi.

Oggi ci occuperemo di una di queste questioni, una delle più annose: i cuscini. Con quanti cuscini è giusto dormire? In questo caso, non c’è una risposta universale che possa andar bene per tutti. Motivo per cui la risposta che daremo necessita di qualche spiegazione in più, così che ognuno possa ritrovarsi nel suo caso.

Ti potrebbe interessare anche->Sembrare più giovani: le buone abitudini da tenere

Con quanti cuscini dormire? Non c’è una risposta universale

dormire-cuscini-
(da pixabay)

Prima cosa da dire, per mettere qualche punto fermo. Sicuramente dormire senza cuscini è del tutto sbagliato, in ogni caso. La colonna infatti, dall’essere così allineata in maniera innaturale, ne ricava solo svantaggio.

Ti potrebbe interessare anche->Bloccati su Whatsapp, i metodi furbi per scoprirlo subito

La scelta è tra il dormire con un cuscino o dormire con due cuscini. Dormire con due cuscini, portandoci praticamente ad una posizione di semi-seduti, può rischiare un affaticamento delle vertebre della parte alta della colonna. Collo e spalle potrebbero soffrirne: il riposo è tale anche perché, con la posizione orizzontale, ci sottraiamo alla gravità. Se teniamo questa posizione, ne soffriamo. Optiamo in ogni caso per questa posizione se soffriamo di problemi respiratori: stare seduti ci aiuterà a riempire di più i nostri polmoni. Se invece soffrite di problemi alla colonna, scegliete di dormire con un cuscino.

Impostazioni privacy