Bloccati su Whatsapp, i metodi furbi per scoprirlo subito

Appena dovesse sorgere il minimo sospetto di essere stati bloccati su Whatsapp, potremo mettere in atto questi trucchetti per venirlo a sapere. E magari per comportarci di conseguenza.

Bloccati su Whatsapp come scoprirlo
Bloccati su Whatsapp come scoprirlo Foto dal web

Bloccati su Whatsapp? Se abbiamo questo sospetto ora possiamo mettere in pratica un sistema che ci permetterà di avere la conferma o la smentita. Ed è tutto quanto molto semplice. Si tratta di un trucchetto che chiunque può attuare, tra i milioni di persone che in tutto il mondo utilizzano la famosa applicazione di messaggistica istantanea parte integrante dell’universo di Meta.

Come fare per capire dunque se risultiamo bloccati su Whatsapp? In realtà i metodi attuabili sono più di uno, e quello che segue è decisamente il più semplice. Bisognerà controllare la foto profilo ed eventualmente anche la descrizione dell’utente dal quale pensiamo di essere stati bloccati su Whatsapp.

Se è effettivamente questo quello che è accaduto, allora entrambi i dettagli non ci risulteranno visibili. Ci apparirà invece la classica icona di un profilo anonimo di colore grigio o bianco. Qui però non c’è la matematica certezza di sapere di risultare bloccati, perché potrebbe anche essere accaduto che quella persona abbia tolto l’immagine del profilo di sua spontanea volontà.

Bloccati su Whatsapp, i modi per scoprirlo

Foto dal web

Un’altra strada percorribile riguarda inoltrare una chiamata sia normale che video a quel contatto che potrebbe averci messi in lista nera.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, gli errori da non fare: attenti a questi sbagli frequenti

Se così fosse, la telefonata o la videochiamata non avranno mai risposta. Il telefono squillerà ma lo farà a vuoto, e non vedremo le spunte di avvenuta ricezione. Stessa cosa avverrà anche con i messaggi testuali ed audio e con i contenuti foto e video.

Potrebbe interessarti anche: Come scoprire il nome che ti hanno dati gli amici in rubrica

Potrebbe interessarti anche: Due profili su un solo Whatsapp, non è magia ma la realtà: come fare

Pur mandandoli in quella chat, saremo solo noi a visualizzarli. Tra l’altro, anche nel caso in cui dovessimo venire sbloccati, l’ultima cosa a risultare consultabile sarà quella presente prima dell’avvenuto blocco.

Impostazioni privacy