Sembrare più giovani: le buone abitudini da tenere

Sembrare più giovani: le buone abitudini da tenere. Non esiste nessun elisir di giovinezza ma sembrare più giovani si può, eccome

abitudini-per-sembrare-giovani
(da pixabay)

La scienza ancora non è arrivata a darci l’elisir di giovinezza, e la fonte dell’eterna giovinezza ancora, ahimè, non l’abbiamo trovata. Dobbiamo rassegnarci ad invecchiare, ancora per un po’. Premesso che nei segni del tempo non dovremmo trovare nulla da nascondere, piuttosto dovremmo imparare ad accettarli sul nostro volto, alle volte può capitare- ed è normale- voler apparire più giovani. Quando questo tentativo non ha nulla di ossessivo, non c’è nulla di male.

Effettivamente, un modo per sembrare più giovani c’è, anche se questo non ha nulla a che vedere con pozioni magiche ed incantesimi. Si tratta semplicemente di buone abitudini a cui essere fedeli.

Ti potrebbe interessare anche->Dimagrire senza palestra: mission impossible?

Sembrare più giovani, tutte le abitudini che dobbiamo tenere

abitudini-per-sembrare-giovani
(da pixabay)

La prima cosa, tanto per cambiare, riguarda l’alimentazione. Siamo ciò che mangiamo: il cibo mal bilanciato, il cosiddetto cibo spazzatura ci imbruttisce, svilisce il nostro volto. Non solo ci rende più grassi e meno tonici, ma rischia di pesare anche sulla qualità della nostra pelle. Attenti quindi a consumare troppi lipidi ma anche all’eccessivo carico di zuccheri.

Ti potrebbe interessare anche->Abbassare il colesterolo e ripulire le arterie: un prezioso rimedio naturale

Consumate molta verdura e frutta, così da dare al vostro corpo gli antiossidanti che vi servono per sembrare più giovani. Infatti gli anti-ossidanti combattono i famigerati radicali liberi. Fate attività fisica per completare il quadro.

Abbiate cura di pelle e capelli: sono il nostro biglietto da visita, le prime cose che di noi si notano. Create una vostra routine per la skin-care, lo stesso per i capelli. Createvi un look che faccia al caso vostro: scegliete vestiti della taglia giusta, colori e tagli che si adattino a voi.

Riposatevi: l’ormone dello stress, il cortisolo, pesa gravemente sul vostro apparire. Se terrete fede a questi piccoli consigli, pur non avendo nessuna pozione magica, sembrerete più giovani.

Impostazioni privacy