L’oggetto più sporco che abbiamo in casa qual è? La risposta vi sorprenderà

C’è un oggetto che abbiamo in casa che è molto sporco, molto di più del wc per rendere l’idea. Vediamo di che cosa si tratta e come pulirlo correttamente.

casa
Casa (da Pixabay)

La pulizia di casa è essenziale perchè anche se non vediamo sporco, anche se ci sembra tutto in ordine, in realtà ci sono sempre moltissimi batteri. Basta veramente pochissimo perchè si generino e bisogna fare attenzione, in particolare, alla cucina e al bagno. È normale pensare che soprattutto il wc sia l’oggetto più sporco della casa, ma in realtà non è così.

Ormai ci sono studi che confermano che molto più sporchi sono il telecomando e il cellulare, ad esempio. Il motivo è che sono oggetti che vengono toccati spesso, da mani che magari prima hanno toccato qualcos’altro e in questo modo c’è un ricircolo infinito di sporcizia, batteri e germi. Inoltre, purtroppo, non si pensa mai abbastanza a disinfettarli e a pulirli come si dovrebbe.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come pulire il divano scamosciato dalle macchie e dallo sporco quotidiano

Un altro oggetto che è davvero molto sporco, molto di più di quelli nominati poco fa in alcuni casi, è il pc. Il nostro computer portatile è davvero un raccoglitore perfetto di unto, di sporco, di batteri invisibili ma che sono presenti in gran quantità. Ma vediamo qui di seguito le motivazioni e come pulirlo al meglio.

L’oggetto più sporco? Probabilmente il nostro pc

Uomo che scrive al PC (Pixabay)

Forse questa informazione non vi sorprenderà più di tanto se iniziate a pensare a quanto lo usate e a quante volte lo toccate durante il giorno. Magari vi mettete a scrivere, per lavoro, dalla mattina, dopo aver fatto colazione, senza esservi lavati le mani prima. Poi fate una pausa, prendete uno snack e poi tornate a scrivere. Poi uscite, chissà cosa toccano le vostre mani e poi ancora le dita sulla tastiera.

Il vostro pc, magari, viene usato sia in casa che in ufficio e magari lo usano anche altre persone nell’ufficio o nella vostra famiglia. Questi sono elementi sufficienti per rendere l’idea di quanto sia sporco, vero?

Ogni tanto dedicate qualche minuto alla pulizia del vostro pc. Basta spegnerlo, staccare la spina, rovesciarlo in modo da far cadere capelli, peli, briciole e pelucchi. Passare un pennello per aiutarvi fra i tasti della tastiera, un cotton fioc imbevuto in una goccia di aceto in ogni sua parte.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pulire la spazzola per i capelli, una pratica molto spesso trascurata

Non sottovalutate questo aspetto perchè i germi e i batteri possono passare velocemente dalla tastiera ai vostri occhi, se li strofinate, alla vostra bocca, se magari vi toccate le labbra o vi mangiate le unghie. Insomma, la pulizia ordinaria è necessaria sia per il pc, ma soprattutto per voi.

Impostazioni privacy