Unghie ingiallite: il rimedio naturale per risolvere la situazione

Se avete il problema delle unghie ingiallite potete provare questo rimedio naturale per qualche giorno e vedrete che scompariranno.

unghie
Unghie piuma (da Pixabay)

Molti di voi avranno avuto a che fare almeno una volta con il problema delle unghie ingiallite. Questo fenomeno può capitare, anche spesso, e le cause possono essere diverse. Ce ne sono di più serie e di meno serie. Innanzitutto, bisogna subito dire che se avete le unghie gialle da tempo è meglio se vi rivolgete al medico perchè può essere sintomo di malattie importanti al fegato.

In questo caso soltanto il medico può trattare il problema. Noi ci riferiamo alle cause meno serie, quelle banali. Magari avete avuto a che fare con il cibo per tanto tempo, magari è colpa di uno smalto, di un detergente. Allora in questo caso c’è un rimedio naturale che potete usare per risolvere la situazione in poco tempo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Unghie fragili e sfaldate: quali sono le cause e cosa fare

Si tratta di un modo che richiede due ingredienti che avete già sicuramente a casa, pochissimi passaggi e un risultato ottimo. Vediamo qui di seguito di che cosa si tratta.

Unghie ingiallite: rimedio naturale per trattarle

smalto adesivo
(foto pexels)

Forse quando avete avuto questo tipo di problema avete risolto in un altro modo o vi siete recati in erboristeria, oppure avete fatto una piccola ricerca nel web e sui social. Un rimedio naturale e molto efficace per rimuovere quel giallo fastidioso dalle vostre unghie è una pastella fatta di bicarbonato di sodio e limone.

L’avrete sentita tante volte per quanto riguarda la pulizia della casa. Ebbene, potete usarla anche su voi stesse. Il procedimento è semplicissimo, vi basterà mescolare insieme un po’ di bicarbonato e un po’ di limone e avrete già la vostra pastella. A questo punto potete prendere un cotton fioc o una spazzolino, come vi trovate meglio, e dovete applicarla sulle unghie, strofinando e lasciando agire qualche minuto. Risciacquate per bene e poi ripetete per qualche giorno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Emergenza unghie rotte? Nessun problema abbiamo i consigli giusti

Vedrete che alla fine le vostre unghie saranno più belle, pulite e lucide di prima. Problema risolto con pochi ingredienti, in modo economico, in poco tempo e con un risultato eccezionale.

Impostazioni privacy