Come profumare la cucina in modo naturale con soli 3 ingredienti

C’è un modo per profumare la vostra cucina, spesso piena di cattivi odori, e lo potete fare con solamente 3 ingredienti e in modo del tutto naturale.

profumo naturale
Profumo naturale (da Pixabay)

La cucina è la stanza meno profumata della casa, diciamo così. Infatti, è il luogo dove si passa la maggior parte del tempo impegnati con bevande, con cibi, con ingredienti vari. Quando si prepara il cibo e quando si consuma il cibo a tavola, un mix di odori pervade la stanza e se non si sta attenti si diffondono rapidamente in tutta la casa.

Magari il vostro naso dopo poco tempo si abitua, ma vi basterà poi andare a dormire per ritrovare quell’odore di cibo, quello che avete preparato per pranzo o cena, che si è insinuato anche in camera da letto. Allora, che cosa si può fare? La prima cosa è ovviamente arieggiare la casa, magari aprendo poco poco tutte le finestre per non prendere troppo freddo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fiori da coltivare in inverno: alcuni sono molto resistenti al freddo

Ma questo non basta. In una casa e in una cucina, soprattutto, c’è bisogno di un bel profumo, gradevole, leggero che possa donare un po’ di freschezza e di serenità. Allora vediamo un metodo del tutto naturale per profumare al meglio la cucina.

Come profumare la cucina in modo naturale: bastano 3 ingredienti

profumo mal di testa
(Foto Pexels)

Naturalmente ci sono moltissimi prodotti nei negozi e nei supermercati per eliminare i cattivi odori, per coprirli. Ci sono fragranze di tutti i tipi che potete usare. Ma se invece avete il tempo e la voglia di fare qualcosa voi con delle cose che avete già a casa allora continuate a leggere e prendete come esempio questi suggerimenti.

Per poter profumare al meglio la vostra cucina dovete prendere solamente 3 cose: l’aceto, il limone, la vaniglia. Prendete una pentola, mettete due dita di acqua all’interno e aggiungete subito l’aceto bianco. A questo punto tagliate un limone a fettine e aggiungetele. Infine, aggiungete estratto di vaniglia e fate bollire il tutto. Quando bolle, lasciate la pentola scoperta, a fuoco basso e lasciate che questo meraviglioso profumo si diffonda nella cucina e in tutta la vostra casa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come fare un profumo fai da te per il bagno: idee semplici ed economiche

Potete anche applicare delle varianti a questi tre ingredienti in base a quello che avete a casa. Se non c’è la vaniglia, forse sarà più facile trovare della cannella in polvere. Ad ogni modo, sarà un profumo di pulito che vi diffonderà benessere nell’ambiente e nelle persone.

Impostazioni privacy