Occhiaie e borse, i rimedi fai da te per un aspetto sempre riposato

Occhiaie e borse sotto gli occhi? Ecco i rimedi fai da te per combattere questi inestetismi che tanto pesano sul nostro aspetto

occhiaie-come-combatterle
(da pixabay)

Le borse e le occhiaie sono degli inestetismi che odiamo, in quanto danno al nostro sguardo un aspetto pesante, invecchiato, stanco. Da cosa sono dovute? spesso l’aumentare dell’età può predisporci più facilmente a questo inconveniente, in quanto l’elasticità della pelle attorno l’occhio inizia a venire meno. Non mancano altri fattori: uno stile di vita stressante, con ritmi frenetici e abitudini poco sane, può influire. Anche la predisposizione genetica: alcune persone ne soffrono più di altre. Ovviamente poi c’è il classico dei motivi: la stanchezza e il poco sonno. Premesso che quindi quando si è stanchi e il nostro corpo ci avvisa di questo, non dovremmo mai ignorarlo, possiamo cercare di agire sul nostro aspetto.

Ti potrebbe interessare anche->I pericoli del sushi: ecco cosa corriamo quando mangiamo sushi scadente

Occhiaie e borse, come rimediare?

occhiaie-come-combatterle
(da pixabay)

Il vostro alleato numero uno? il freddo. Questo infatti può aiutare a diminuire il gonfiore, dando elasticità e riposo alla pelle e ai muscoli attorno all’occhio. Attenti però a non applicare direttamente il freddo sulla pelle, o potreste provocarvi delle ustioni da freddo.

Ti potrebbe interessare anche->Amor proprio: come costruire l’amore di se stessi prima di quello per gli altri

Altro rimedio, un grande classico in realtà, è l’impacco di camomilla, facilissimo da preparare a casa. Ti basterà far bollire l’acqua ed immergere della camomilla. Dopo aver fatto raffreddare- puoi anche pensare anche di metterla in frigo- immergi dei dischetti e posizionali sugli occhi. Altri benefici per gli occhi possono venire da massaggi delicati, da eseguire con una lieve pressione con i polpastrelli delle dita, eseguiti con miele o aloe vera.

Anche le fragole o le patate vi possono aiutare; il procedimento per l’applicazione è lo stesso per entrambi: tagliate delle fettine piccole, a forma di dischi, e applicateli sotto gli occhi. Teneteli per una decina di minuti e poi sciacquate la zona.

Impostazioni privacy