Versa la coca cola nel water: il risultato ti sorprenderà

La coca cola può essere utilizzata anche per altri scopi oltre a quello di togliere la sete: si può versarla nel water per ottenere risultati strabilianti

Coca cola water pulizia
Bottiglie di Coca Cola Zero (AdobeStock)

La coca cola è la bevanda più famosa e conosciuta al mondo. Da quando è nata nel lontano 1886 il suo successo è stato inarrestabile. L’idea del farmacista John Stith Pemberton di creare un rimedio contro il mal di testa e la stanchezza si trasformò in breve tempo in un bibita conosciuta poi in tutto il pianeta.

Il suo successo è diventato così grande da spingere la casa produttrice a inventare nuove tipologie di coca cola. Da quella light alla zero, dalla life a quella al gusto di limone e ciliegia, la bibita americana è ormai un elemento imprescindibile sulle tavole di milioni di persone.

Composta da zucchero, acqua, acido fosforico, caffeina e altri elementi è diventata recentemente anche la protagonista di esilaranti video sui social. Proprio la sua fama infatti l’ha portata a essere utilizzata anche per scopi diversi da quelli soliti. Vi sorprenderà sapere che la coca cola può essere usata anche come un potente alleato per la lotta contro lo sporco in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come eliminare il calcare dalla doccia con l’antigoccia naturale

Cosa accade se versi la coca cola nel water

Coca cola water pulizia
Coca Cola Zero (AdobeStock)

Grazie alle sostanze acide contenute al suo interno la coca cola può essere usata come un potente anti calcare. In particolare uno degli usi più efficaci è utilizzarla contro quelle fastidiose macchie gialle che si possono creare all’interno del water.

Per farlo basterà semplicemente versare nella tazza circa 400 ml di coca cola che equivalgono grosso modo a una lattina. La cosa importante quando si compie questa operazione è di avere cura di versare la coca cola in modo da farla scivolare lungo le pareti del water proprio come se fosse un comune detersivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pollo giallo o bianco? Le differenze che incidono sul colore

Infine occorre attendere che la bibita faccia il suo effetto per circa un’ora. Dopodiché per verificare che la coca cola abbia fatto il suo dovere non vi resterà altro da fare che tirare lo sciacquone. A questo punto la bevanda di Atalanta avrà fatto di sicuro il suo effetto e quelle inestetiche macchie che il calcare ha formato saranno finalmente andate via.

Impostazioni privacy