WhatsApp, divertente novità in arrivo con il prossimo aggiornamento

Gli ingegneri di Menlo Park stanno sottoponendo a delle prove quella che sarà una caratteristica che contraddistinguerà WhatsApp nel breve periodo.

WhatsApp nuovo aggiornamento
(Pixabay)

WhatsApp continua ad inserire novità ed innovazioni grazie alle quali rendere più immediata ed anche divertente l’esperienza offerta i propri utenti. La nota applicazione di messaggistica istantanea integrata con Facebook e WhatsApp in quello che è il nuovo universo interattivo di Meta è sul punto di introdurre un ulteriore aggiornamento.

Si tratta di un qualcosa di semplice e di carino, se vogliamo, che va comunque a tutto vantaggio degli utilizzatori di WhatsApp. Tutti noi conosciamo bene quanto sia importante l’immediatezza dei messaggi inviati tanto nelle chat private tra una persona e l’altra quanto in quelle che contraddistinguono i gruppi.

Ebbene, lo stesso vale per le risposte. Ed a quanto pare entro non molto gli utenti di WhatsApp avranno modo di manifestare il proprio stato d’animo e la propria reazione a quello che avranno letto o ricevuto anche senza la necessità di dovere scrivere qualcosa.

WhatsApp, quando sarà effettiva questa piacevole novità

whatsapp logo
(Pixabay)

Tra non molto infatti sarà possibile inserire direttamente le “reactions”, le piccole emoji che esprimono tutti gli stati d’animo esistenti. Il tutto senza l’obbligo di dovere scrivere qualcosa, come accadeva prima. Questa cosa vale sia per le versioni di Android quanto per quelle di iOS.

Potrebbe interessarti anche: Facebook, il divieto assoluto di Zuckerberg: “Non fatelo mai”

Tra quanto tempo arriverà la simpatica introduzione? Sul web è possibile trovare degli screenshot che attestano alla fase di beta testing attualmente in corso. Questo vuol dire che, se la caratteristica di cui sopra riuscirà a superare il controllo qualità, quasi sicuramente verrà inserita in uno dei prossimi aggiornamenti in programma nel breve periodo.

Potrebbe interessarti anche: WA, gli errori da non fare: attenti a questi sbagli frequenti

Difatti esiste il programma WhatsAppBetaInfo che vede alcuni utenti selezionati provare in anteprima per un certo periodo di tempo quelle che sono le novità che gli ingegneri di Menlo Park hanno intenzione di introdurre.

Potrebbe interessarti anche: Due profili su un solo Whatsapp, non è magia ma la realtà: come fare

Con le emoji si potrà rispendere molto rapidamente ad un messaggio ricevuto, selezionando quella più adatta nel novero delle faccine o delle emoticon proposte a seconda del proprio stato d’animo. Una cosa che i milioni e milioni di utenti abituali della nota applicazione in verde sicuramente apprezzeranno.

Impostazioni privacy