Come rimuovere il calcare dai rubinetti con il limone

C’è una nuova tendenza su Tik Tok, ovvero rimuovere il calcare dai rubinetti con il limone. Vediamo come poterlo fare e se funziona davvero.

rubinetto
Rubinetto (da Pixabay)

Tik Tok è un mondo social pieno di video su qualsiasi argomento. In questi giorni sta avendo un grandissimo successo in tutto il mondo un trucco per fare le pulizie domestiche ma non si sa se poi questo trucco funzioni davvero.

Consiste nel pulire i rubinetti dal calcare con il limone. Si prende proprio il frutto o lo si mette sui rubinetti, non si tratta nè della buccia, nè del succo, proprio il frutto intero o a metà. Ha creato grande curiosità nel web questa pratica casalinga, ma sarà davvero efficace? Ebbene, alcune persone si sono messe al lavoro e hanno provato questo metodo alternativo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pulire il pavimento con la candeggina: l’errore che hai sempre fatto

Si parla di una ventina di milioni di visualizzazioni per questo metodo che, se funziona, potrebbe far risparmiare molti soldi e molto tempo a moltissime persone. Ma vediamo che cosa succede se lo si mette in pratica.

Rimuovere il calcare dai rubinetti con il limone: funziona davvero

Specialmente la buccia del limone fa benissimo
Specialmente la buccia del limone fa benissimo (foto da Pixabay)

Molte persone sono sempre di più alla ricerca di metodi naturali per pulire casa. Quindi, vanno sempre di meno al supermercato a comprare prodotti chimici aggressivi e optano per prodotti naturali che magari hanno già. È anche questo il caso. Secondo questa tendenza sembra che basti tagliare a metà un limone e poi inserire le due parti nei rubinetti.

Si sa che l’acqua contiene il calcare e che questo va a depositarsi sui rubinetti. Ebbene, in molti hanno provato a mettere queste due metà di un limone sui rubinetti del bagno. Bisogna spingere per bene per incastrarli e per farli rimanere a lungo. Meglio se li si fissa con un elastico. Bisogna lasciarli così, con l’interno del limone che agisce sul rubinetto, per diverse ore. L’ideale sarebbe tutta la notte.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come pulire la vasca da bagno utilizzando il detersivo per i piatti

Ebbene, funziona! Quando si va a togliere le due metà del limone dai rubinetti scelti, basta una piccola passata con una spugna e il calcare verrà via molto facilmente lasciando il posto alla lucentezza. Dunque, non rimane che provare anche a voi per ottenere lo stesso risultato a casa vostra.

Impostazioni privacy