Due numeri su WhatsApp, come installare tutto su un solo telefonino

Sapevate che è possibile applicare due numeri su WhatsApp contemporaneamente, utilizzando lo stesso smartphone? E possiamo avere fino a quattro profili.

Due numeri su Whatsapp
(Pixabay)

Esiste un metodo per potere avere due numeri su WhatsApp, ben distinti ed entrambi sullo stesso telefono cellulare. Con la cosa che può essere messa in atto per diversi motivi. Per praticità ad esempio, perché in questo modo è possibile mettere in atto una distinzione netta tra vita privata e lavoro.

Infatti due numeri su WhatsApp condivisi dallo stesso dispositivo consentono di creare altrettante rubriche. Una vera e propria comodità. Per i più maliziosi però questa potrebbe rappresentare una valida copertura per nascondere il contatto del proprio amante. Scherziamo, ma non troppo.

Quali che siano le motivazioni che possono spingerci a volere applicare due numeri su WhatsApp, vediamo in che modo potere procedere in tal senso. Sarà necessario avere uno smartphone in grado di accogliere due schede telefoniche sim, i cosiddetti dual sim.

Due numeri su WhatsApp, c’è più di un metodo

WhatsApp
(Pexels)

Una volta che abbiamo inserito le simcard, non resterà altro da fare che iniziare una rapida configurazione di entrambe. Selezioniamone una ed installiamo WhatsApp, sia dal Play Store di Google su Android che sull’Apple Store. A questo WhatsApp assoceremo un numero. Poi installeremo WhatsApp Business, al quale collegare invece l’altra sim.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, divertente novità in arrivo con il prossimo aggiornamento

WhatsApp Business è del tutto simile alla sua iterazione normale e cambia solo qualcosa a livello grafico, a cominciare dall’icona che riporta i colori invertiti. E così avremo due WhatsApp ben definiti, il tutto sullo stesso telefonino

Potrebbe interessarti anche: Facebook, il divieto assoluto di Zuckerberg: “Non fatelo mai”

Esiste anche un altro modo comunque, che non richiede di avere due simcard. Possiamo cioè restare con un solo WA installato, al quale fruire però sia con il nostro numero che accedendo con la modalità ospite.

Potrebbe interessarti anche: WA, gli errori da non fare: attenti a questi sbagli frequenti

Facendo questo con due sim a disposizione addirittura avremo modo di potere disporre potenzialmente di ben quattro profili WA. E potremo utilizzarli come più ci aggrada…si spera non per nuocere agli altri o per tenere loro nascoste delle cose.

Impostazioni privacy