Dipendenza da alcool: chiedere aiuto per guarire

Dipendenza da alcool, per guarire il primo passo è chiedere aiuto: le dipendenze non sono mai semplici ma combatterle è importante

(da pixabay)

La società odierna ci espone a un’ampia gamma di possibili dipendenze. Una delle più frequenti è purtroppo quella dell’alcool: l’alcool infatti non è attualmente regolato e se lo è, non è regolato in maniera efficace. Questo ci espone agli sviluppi di una possibile dipendenza fin da giovanissimi.

Ti potrebbe interessare anche->Legumi, quelli in scatola fanno bene? Parlano gli esperti

Dipendenza da alcool, chiedere aiuto

(da pixabay)

Le dipendenze si innestano in maniera subdola, spesso il primo passo pe rendersi conto del proprio disagio, quello anche più difficile, è ammettersi di avere un problema. Il secondo passo, altrettanto difficile e comunque necessario, è ammettere di aver bisogno di aiuto. Diffiiclmente infatti chi soffre di una dipendenza così forte, può riusicire a venirne fuori da solo.

Ti potrebbe interessare anche->Rose rosse, il grande classico per san valentino

Esistono molte comunità che ci aiutano, in maniera anche discreta, se quello è il problema. Ma come è possibile rendersi conto di avere sviluppato questo problema? ci sono delle piccole spie che ci dovrebbero allertare. Per prima cosa, se il desiderio di bere è costante: senti la volontà anche appena ti svegli di bere qualcosa per rilassarti. La tua soglia di tolleranza si è alzata: questo vuol dire che per ricercare quell’effetto, hai bisogno di bere molto di più di quanto non facevi agli inizi.

I tuoi impegni personali e lavorativi cominciano ad essere subordinati a questo desiderio: per poter bere, sei disposto anche a rimandare impegni altri. Sei poco lucido, la tua mente è focalizzata solo su quello. Soffri di crisi di astinenza che ti rendono nervoso, irascibile e ti portano a soffrire in modo vero e proprio.

 

Impostazioni privacy