Whatsapp, come salvare i messaggi importanti e creare la tua lista

All’interno della app è possibile sfruttare una funzione poco conosciuta ma estremamente utile. In Whatsapp possiamo salvare i messaggi non vogliamo perdere.

Whatsapp come salvare messaggi importanti
(Pixabay)

Whatsapp contiene una serie di funzionalità molto comode, capaci di facilitarci le cose. Ma ce ne sono alcune che sono meno note di altre. Eppure metterle in pratica renderebbe tutto quanto anche migliore.

Non si tratta dei messaggi vocali, che ancora oggi alcuni non sanno bene come usare, bensì in questo caso di qualcosa di più specifico.

Si tratta della piccola icona a forma di stella, che caratterizza le conversazioni ritenute da noi più importanti. Esiste una cartella in Whatsapp nella quale lasciare per l’appunto i messaggi che per noi sono significativi, e che quindi metteremo lì senza che andranno perduti.

Whatsapp, come conservare i messaggi più importanti con un “tap”

Whatsapp
(Pixabay)

Esiste una proceduta precisa per attivare questa funzione di Whatsapp, e che consiste nell’inviare ad una chat virtuale (o a qualcosa che ci si avvicina molto, n.d.r.) i messaggi che non vogliamo perdere. Ebbene, apriamo l’app e selezioniamo i tre puntini in alto a destra per scegliere la voce “Messaggi importanti”.

E fatto questo, ecco che comparirà davanti a noi una lista di messaggi, sia di testo che vocali, oppure costituiti anche solo da foto o video, che avremo debitamente salvato. Sarà presente anche la data alla quale quello specifico elemento risale.

Qua non sarà possibile inoltrare delle risposte. Si tratta in tutto e per tutto di un magazzino di tutto ciò che intendiamo salvare e trovare all’istante, senza dovere impiegare del tempo nello scorrere la chat con la persona che ci interessa e metterci quindi alla ricerca di questo o di quel contenuto.

Potrebbe interessarti anche: Whats app, come non perdere foto e video: il trucco facilissimo

In che modo usare la stella per i messaggi importanti

Stella su Whatsapp
(Pixabay)

Per attivare la stella di Whatsapp dobbiamo andare per l’appunto nella conversazione con quella specifica persona, oppure in una di gruppo, e trovare il messaggio di testo o vocale, oppure la foto od il video che vogliamo salvare. Premiamoci su fino a quando in alto comparirà una serie di simboli.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Whats App, attenti a questa telefonata: “Ci siamo cascati tutti”

Troveremo le due freccette che si rivolgono in direzioni opposte, il cestino per cancellare quel messaggio, e per l’appunto la stella. Pigiamo il dito su quest’ultima, poi torniamo indietro nel menu principale di Whatsapp ed andiamo sui tre puntini in alto a destra.

Potrebbe interessarti anche: Due numeri su Whats App, come installare tutto su un solo telefonino

Selezionando “Messaggi importati”, troveremo lì il contenuto che abbiamo appena salvato. E che potremo visualizzare ogni volta che vogliamo, senza il rischio di perderlo o senza il fastidio di doverci mettere a cercarlo. E sfrutteremo al meglio una delle funzioni più comode che ci siano nella app in verde.

Impostazioni privacy