Sfiziosa ricetta invernale: arance candite al forno, gusto magnifico

Vuoi conoscere una sfiziosa e facilissima ricetta invernale per sorprendere tutti? Le arance candite al forno hanno un gusto magnifico.

Arance candite al forno, sfiziosa e facilissima ricetta invernale
Arance candite al forno, sfiziosa e facilissima ricetta invernale (foto da Pixabay)

Vuoi conoscere una sfiziosa e facilissima ricetta invernale per sorprendere tutti? Le arance candite al forno hanno un gusto magnifico. Un piatto tanto semplice quanto saporito, che soddisferà ogni palato. Ma non solo, poiché le arance candite sono sia buone da mangiare sia belle da vedere.

Non a caso, tanti le usano come decorazioni per la casa. Grazie alla loro trasparenza e al loro profumo, lasciano filtrare i raggi del sole, se appese alle finestre. Inoltre, inondano la stanza di una fragranza deliziosa. Ma come si cucinano? La ricetta è sorprendentemente semplice.

Potrebbe interessarti anche → Tiramisù al forno di Sal De Riso, super cremoso e delizioso: ecco come si prepara

Come preparare le arance candite al forno: la ricetta facile

Come preparare le arance candite al forno
Come preparare le arance candite al forno (foto da Pixabay)

Le arance candite sono meravigliose e utili in mille modi, da sgranocchiare davanti a un film, per merenda. Ma anche per decorare torte e dolcetti. Si conservano a lungo, mantenendo freschezza e sapore. E allora, che aspettate a provarle? Ecco la ricetta facilissima per cucinarle.

Prima di tutto, il consiglio è sempre quello di recuperare arance biologiche. A questo punto, possiamo tagliarle a fette spesse, di quasi un centimetro. Le fette devono essere abbastanza spesse perché poi diventeranno più fine con la cottura. Mettiamo le fette tagliate su carta assorbente, in modo che questa possa assorbire più succo possibile.

Preriscaldiamo il forno a 180°, in modalità ventilata. Disponiamo le fette di arancia sulla teglia e inforniamo per tre ore. Ogni tanto, cerchiamo di girarle in modo che possano cuocere bene su ogni lato. Terminate le tre ore, spegniamo il forno, estraiamo le fette di arancia e lasciamolo raffreddare.

Potrebbe interessarti anche → Chiacchiere di Carnevale: come conservarle croccanti per giorni

Una volta raffreddate, possiamo mettere le fette in un barattolo di vetro, chiuso ermeticamente per proteggerle dall’aria. Riponiamole in un luogo asciutto e e buio. Il sapore resterà inalterato per mesi. Una ricetta semplicissima, leggera, salutare e spettacolare. Buon appetito!

Impostazioni privacy