7 alimenti che sono più buoni cucinati con la friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria è un attrezzo da cucina che sta diventando sempre più in voga, ecco quali sono sono i 7 alimenti che vengono più buoni con l’utensile.

friggitrice ad aria 7 alimenti
Friggitrice ad aria (AdobeStock)

Capire cosa è meglio cucinare con la friggitrice ad aria è fondamentale poiché può rendere “salutare” anche un delizioso piatto fritto! Tuttavia, questo attrezzo da cucina non serve solo a cucinare alimenti surgelati e patatine fritte. Con essa si possono fare svariate cose, da spuntini più salutari ad alimenti più gustosi. Esse sono molto versatili e in questo articolo scoprirete quali sono i 7 alimenti che vengono più buoni se cucinati con la friggitrice ad aria.

Ti potrebbe interessare anche >>> Farinata di ceci nella friggitrice ad aria: pochi ingredienti per tanto sapore

Friggitrice ad aria: i 7 cibi che vengono più buoni

friggitrice ad aria alimenti
Pollo nella friggitrice ad aria (AdobeStock)

1. Straccetti di pollo fritti surgelati: sono un’idea sfiziosa e vengono succulenti nella friggitrice ad aria. Da congelati, vanno inseriti direttamente nell’utensile e impostato a 205°C. In circa 12 minuti vi ritroverete con un piatto gustoso.

2. Pancetta croccante: una delle cose che viene meglio in assoluto con la friggitrice ad aria, è proprio la pancetta! Lo hanno confermato anche gli esperti. Per cucinarla, basta inserirla in un unico ripiano alto del cestello e lasciarla cucinare per circa 8 minuti. A differenza di quando si cuoce in padella, la pancetta in questo caso non nuota nel suo grasso il che la rende più “sana” da gustare.

3. Hamburger e polpette: cucinandoli con la friggitrice ad aria, non ci sarà bisogno di mettere il consueto olio. Questo farà si che il risultato sia più gustoso e croccante (all’esterno). Il segreto è girarli a metà cottura! Se utilizzate degli hamburger surgelati, abbassate un po’ la temperatura e cuoceteli per circa 15 minuti.

4. Gli avanzi: ebbene sì, una delle cose che vengono meglio con questo favoloso utensile da cucina sono gli avanzi riscaldati! Il cibo meglio non sprecarlo e per fortuna resta buono anche il giorno dopo se conservato adeguatamente. Ma invece di usare padelle o forno, la friggitrice ad aria in questo, diventerà la vostra migliore amica.

Ti potrebbe interessare anche >>> Crostini di pane: il modo super veloce di farli con la friggitrice ad aria

5. Patate fritte: un classico, ma con la friggitrice ad aria vengono addirittura meglio che fritte nell’olio. Inoltre non saranno unte e perciò più leggere e sfiziose.

6. Pollo arrosto: un pollo umido e croccante è semplicissimo da ottenere in una friggitrice ad aria con la funzione di girarrosto. Un piccolo pollo intero può arrostire perfettamente in circa 1 ora di tempo.

7. Patate arrosto: come per le patate fritte, anche quelle arrosto sono perfette da cucinare nella friggitrice ad aria. Il risultato è infatti di una croccantezza senza pari! Prima di inserirle all’interno dell’attrezzo, vanno sbollentate, scolate e lasciate ad asciugare. Poi vanno riposte nella friggitrice e cucinate a 200°C per 30  minuti girando ogni tanto. Il risultato sarà impeccabile.

Impostazioni privacy