Whatsapp notifiche personalizzate, comodo e divertente: fai così

Come inserire in Whatsapp notifiche personalizzate per potere subito capire chi ti chiama o ti manda messaggi, e potere anche attuare un qualcosa di spassoso.

Whatsapp notifiche personalizzate
(Freepik)

Whatsapp notifiche personalizzate, come possiamo fare per inserirle? Niente di più facile. Ed il motivo per farvi ricorso è non solo di natura estetica o ludica ma anche pratica.

Infatti, affibbiando un tale tono od una determinata suoneria ad alcuni dei nostri contatti saremo in grado di riconoscere al volo chi è che ci ha mandato un messaggio o che sta cercando di mettersi in contatto da noi, sia con una chiamata che con una call in video.

In questo caso dobbiamo andare su un contatto della nostra rubrica, entrando nella chat già aperta oppure iniziandone una. Quindi rechiamoci sui tre puntini in alto a destra e poi su “mostra contatto”.

Fatto questo si aprirà una pagina in cui sarà possibile visualizzare la dicitura “notifiche personalizzate”, per potere dare in Whatsapp notifiche personalizzate sia per messaggi che per chiamate a chi vogliamo noi.

Whatsapp notifiche personalizzate, questa ed altre comode funzioni da conoscere

Messaggi Whatsapp
(Freepik)

Inoltre, andando su “mostra contatto”, potremo anche prendere visione di diverse altre voci grazie alle quali potere intraprendere numerose altre comode funzioni, da attivare oppure da disattivare a seconda delle nostre preferenze.

Potrebbe interessarti anche: Messaggi Whatsapp, pochi passaggi per la massima sicurezza anti spioni

Ad esempio potremo disattivare del tutto le notifiche, oppure scegliere se salvare nella galleria del nostro smartphone tutti i contenuti audio, video e di immagini che ci siamo scambiati con suddetto contatto. Basterà andare su “visibilità dei media”.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, come non perdere foto e video: il trucco facilissimo

Ed ancora, prenderemo visione dei messaggi importanti (contrassegnati dalla stellina, n.d.r.), della crittografia e scegliere o meno se inviare con questo utente i messaggi effimeri, ovvero quelli che scompaiono dopo una sola visualizzazione. Cosa che riguarda messaggi di testo, audio, foto e video.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Whatsapp, attenti a questa telefonata: “Ci siamo cascati tutti”

In più sarà possibile anche prendere visione di quelli che sono eventualmente i gruppi nei quali siamo presenti assieme a questo contatto.

Impostazioni privacy