Il trucco per pulire gli altoparlanti dello smartphone da polvere e acqua

Non molti conoscono il trucco per pulire gli altoparlanti dello smartphone da polvere e acqua, le aziende hanno calcolato tutto.

Il trucco per pulire gli altoparlanti dello smartphone
Il trucco per pulire gli altoparlanti dello smartphone (foto da Pixabay)

Non molti conoscono il trucco per pulire gli altoparlanti dello smartphone da polvere e acqua, le aziende hanno calcolato tutto. Capita a tutti, ed è anche normale, che acqua e polvere si accumulino sugli altoparlanti del telefonino. In questo caso, l’audio si abbassa o smette di funzionare, oppure gli stessi altoparlanti risultano difettosi.

Sono problematiche comuni, che capitano ogni giorno. Anche se gli ultimi modelli sono waterproof, cioè a prova di acqua, non si può mai sapere. Acqua e polvere sono nemici del nostro smartphone, ma allora come fare per pulirli? Non potete neanche immaginarlo. E le aziende produttrici hanno calcolato tutto.

Potrebbe interessarti anche → Mangiare kiwi tutte le sere prima di andare a dormire, ecco l’effetto sul cuore

Acqua e polvere nemici di smartphone, come pulire gli altoparlanti

Altoparlanti smartphone sporchi, c'è il rimedio
Altoparlanti smartphone sporchi, c’è il rimedio (foto da Pixabay)

Per pulire gli altoparlanti non abbiamo bisogno di salviette umide, di phon o di altri prodotti esterni. Tutto quello che ci serve è proprio all’interno del telefonino. In che modo? Semplice, sotto forma di App. Le hanno progettate le stesse aziende produttrici.

Si tratta di App specifiche per la pulizia degli altoparlanti, le quali riproducono suoni a bassa frequenza, emettendo vibrazioni e aria. In questo modo si elimina lo sporco accumulato, oppure l’acqua. Volete sapere qual sono queste App?

Le App principali sono tre, i produttori consigliano di alzare i volume al massimo nella fase di pulizia. Inoltre occorre lasciare il cellulare appoggiato a una superficie piana. Dunque, le App sono le seguenti:

  • Speaker Cleaner
  • Super Speaker Cleaner
  • Espellere Acqua

Potrebbe interessarti anche → Asciugatrice: come pulirla con prodotti naturali in tutte le sue parti

Basta posizionare il telefonino in piano, con il display rivolto verso l’alto, il volume al massimo e selezionare la frequenza più adatta in base allo sporco. In poche mosse gli altoparlanti torneranno come nuovi. C’è anche la possibilità di pulire in modo manuale. Conoscevi questo trucco per la pulizia degli altoparlanti?

Impostazioni privacy