Le ciglia cadono: cosa potrebbe essere e i rimedi naturali da sfruttare

Può accadere di avere le ciglia che cadono, ma perchè accade? Vediamo quali possono essere le cause e i rimedi naturali da poter sfruttare al meglio.

ciglia deboli
Ciglia (Pexels)

Le ciglia sono i peli che crescono sulle palpebre e hanno la funzione di proteggere gli occhi dalla polvere e da qualsiasi tipo di impurità. Sono molto sensibili al tocco e reagiscono ad ogni minima cosa, ad ogni minimo cambiamento.

Ma non sono fondamentali solo per la salute, nel tempo sono diventate veri simboli di bellezza. Le donne passano molto tempo a curare le propria ciglia e le sopracciglia. Le rendono più folte, più scure, più aperte, rivolte verso l’alto. Una donna che ama truccarsi non uscirà mai senza un po’ di mascara sulle ciglia che dà l’impressione di avere l’occhio più definito. Ma può accadere che le ciglia possano cadere.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ciglia lunghe e spesse: consigli utili per ottenere buoni risultati

Lo fanno in modo naturale per un ricambio, ma senza che la persona se ne accorga. Se la persona riesce a vedere che sta perdendo le ciglia significa che c’è qualcosa che non va. Allora passiamo ad indagare quali possono essere le cause e i possibili rimedi.

Ciglia che cadono: cause e rimedi

ciglia lunghe spesse
Ciglia lunghe (Pixabay)

I motivi che possono portare le vostre ciglia a cadere sono questi:

  • Uso di sapone irritante;
  • Uso frequente di mascara troppo forte;
  • L’uso del piegaciglia;
  • Applicazione costante di ciglia finte;
  • Presenza di un’infezione oculare.

Dunque, una volta che si individua la causa della perdita delle ciglia, è importante fare qualcosa per rimediare alla situazione. Allora è importante fare attenzione ai prodotti che si usano per il viso, compreso il sapone. Poi è molto importante usare mascara adeguati, leggeri, non trattarle male ma prendersene cura il più possibile.

È utile non appesantirle, lasciarle respirare, ma se cercate dei rimedi naturali per poter rinforzare le ciglia allora dovete prendere in considerazione l’olio di ricino e l’olio extravergine di oliva. Alla sera bisognerebbe spalmare o uno o l’altro sulle ciglia in modo da dare loro nutrimento e poi toglierlo al mattino.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il trucco per avere le sopracciglia perfette in pochi passaggi

Se notate debolezza delle ciglia, è importante assumere vitamine e sali minerali tramite l’alimentazione. Inoltre, per qualsiasi dubbio in merito, per una condizione che persiste e che vi infastidisce è opportuno rivolgersi al medico, al farmacista o comunque ad un professionista.

 

Impostazioni privacy