La dieta a base di riso e pollo per perdere peso velocemente

Riuscire a perdere fino a cinque chili in pochi giorni può essere molto semplice grazie a una dieta a base di riso e pollo

Dieta del riso e pollo
Petti di pollo (AdobeStock)

L’estate sta arrivando e a breve avremo voglia di indossare abiti leggeri e spesso aderenti senza dimenticare la tanto temuta prova costume. Dopo i bagordi culinari che ci hanno visto protagonisti durante le feste di Natale è quindi arrivato il momento di correre ai ripari. Nel caso in cui si volesse infatti semplicemente tornare al peso forma è possibile fare ricorso a un regime alimentare un po’ drastico.

In questo modo si riusciranno a perdere facilmente quei chili in eccesso che non ci permettono di indossare i nostri amati jeans comprati solo l’anno scorso. Fare ricorso a una dieta a base di pollo e riso anche per chi ha la necessità di perdere molti chili riuscendo così a dare uno scossone al proprio regime alimentare.

Oltretutto inserendo nei nostri pasti tali ingredienti in modo quasi esclusivo permetterà di avere dei benefici anche a chi desidera aumentare la propria massa muscolare. Il pollo presenta infatti un’elevata quantità di proteine ottime per potenziare i muscoli. È bene però precisare che un simile programma alimentare può essere adottato soltanto per un periodo di tempo molto limitato.

Dopo questa prima fase infatti, nel caso in cui si voglia continuare a perdere peso è necessario seguire una sana e corretta alimentazione, introducendo una maggiore varietà di cibi nella nostra dieta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fondi del caffè, l’uso che non avresti mai immaginato

Dieta del riso e pollo: in cosa consiste

Dieta del riso e pollo
riso in pentola (AdobeStock)

Perdere fino a cinque chili in pochissimo tempo grazie alla dieta a base di pollo e riso è molto più semplice di quanto si pensi. Bisogna precisare che questi due alimenti non possono essere consumati insieme ma solo separatamente. Per quanto riguardo il riso, quello che si può consumare è di tipo integrale o il riso basmati. Affinché si possa ridurre il consumo di grassi è bene mangiare solo pollo senza pelle.

A tali alimenti possono essere abbinati delle verdure, scegliendo tra quelle che più ci piacciono, decidendo di mangiarle crude oppure cotte. In quest’ultimo caso si può ricorrere alla cottura a vapore, alla piastra, in forno oppure le si può bollire. A pranzo e a cena sono permessi soltanto due cucchiaini di olio extra vergine d’oliva.

Chi ha deciso di seguire questa dieta può iniziare la propria giornata con una colazione a base di un frullato proteico nel quale vanno aggiunti 200 grammi di yogurt bianco o greco con della frutta, a cui unire 20 grammi di semi a piacere. Il frullato si può accompagnare con due wasa, su cui spalmare un velo di marmellata senza zucchero, e bere un bicchiere di latte, che deve essere vaccino, di soia o di mandorle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La ricetta super veloce del pane proteico: pronto in 5 minuti

A pranzo la nostra dieta prevede un’insalata mista e 100 grammi di riso con pomodorini, rucola e acciughe. Per la cena invece sono previsti 200 grammi di pollo grigliato accompagnato da un contorno di peperoni grigliati e un’insalata. È importante spezzare la fame consumando uno spuntino sia a metà mattinata che nel pomeriggio. Per farlo è consigliabile un frutto di stagione o uno yogurt bianco.

Affinché questo tipo di dieta abbia i risultati sperati è necessario non saltare mai i pasti e soprattutto non renderli mai monotoni. Per farlo basta variare le verdure che accompagnano il riso e il pollo. Sono completamente banditi pane, alcolici e dolci.

Impostazioni privacy