Legge 104, fino a 670 euro per chi presenta questa domanda

È prevista una agevolazione importante per i percettori di Legge 104 in uno specifico caso. Il tutto è frutto di un provvedimento anti crisi urgente.

carrozzina
Sedia a rotelle (Pixabay)

Legge 104, arriva una grossa agevolazione allo scopo di contrastare il caro bollette che sta contrassegnando la parte iniziale del 2022. Il provvedimento statale erogato dall’INPS mette a disposizione in particolare una grossa cifra della quale potere usufruire in una certa situazione.

Ci sono in ballo ben 670 euro offerti dalla Legge 104, che potranno essere utilizzati dagli aventi diritto a questa importante misura di sostegno proprio allo scopo di fare fronte al mostruoso aumento delle utenze.

I rincari pesano moltissimo sulle spalle di famiglie ed aziende. E per quei nuclei che hanno un congiunto che necessita di supporto vitale da macchinari costantemente accesi, questo sussidio dall’INPS nel novero della Legge 104 è pressoché fondamentale.

I rincari sulle bollette della corrente elettrica, così come quelli che riguardano il gas ed anche l’acqua, rimarranno alti per almeno tutto il 2022. Questa situazione critica dovrebbe permanere poi anche per la parte iniziale del 2023.

Legge 104, l’INPS riconosce un corposo assegno in questo caso

Macchinario salvavita
Macchina salvavita (Pixabay)

L’aiuto economico in questione che arriva dall’INPS darà modo di avere uno sconto sostanziale. L’importo minimo del quale è possibile beneficiare ammonta a 180 euro.

Potrebbe interessarti anche: Assegno unico 2022, sta scadendo il tempo: come fare per non perderlo

In base ad alcune situazioni si può arrivare poi all’importo massimo di 670 euro. La richiesta va inoltrata compilando il Modello B.

Potrebbe interessarti anche: Assegno INPS, chi ha questo deficit avrà un grosso aiuto economico

Qui verrà attestata proprio la presenza di un macchinario salvavita in casa, il cui utilizzo è fondamentale per proseguire con le cure del soggetto disabile o malato al quale la 104 è destinata.

Potrebbe interessarti anche: Copertura INPS, un pensionato che fa questo rischia di perderlo

Per la durata dell’intero anno 2022 gli aventi diritto di tale misura di aiuto finanziario potranno avere per l’appunto l’ausilio economico fornito dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. La legge apposita mette a disposizione un ombrello dalla copertura alquanto ampia grazie alla quale riuscire in qualche modo ad attutire la situazione di chi ha persone di cui doversi prendere cura in maniera particolare in casa.

Impostazioni privacy