Perdere peso di notte: l’infuso da bere prima di andare a dormire

C’è un infuso che preso prima di andare a dormire può fare perdere peso di notte senza alcuna fatica, vediamo di che cosa si tratta.

infuso per dimagrire di notte
Infuso (Pixabay)

Quando si deve, si ha bisogno o si vuole perdere peso purtroppo non esiste la bacchetta magica o una formula che possa andar bene per tutti. Ogni persona è diversa dall’altra, con le proprie caratteristiche fisiche, il proprio stile di vita, i propri disturbi e problemi di salute. Per questo bisogna consultare uno specialista che possa individuare una dieta specifica, equilibrata e salutare.

Tuttavia, è anche molto risaputo ormai che ci sono alcuni alimenti ed alcune bevande che possono aiutare in questo difficile processo. Integrate con una dieta bilanciata e un po’ di attività fisica possono essere un prezioso alleato. In questo articolo ci concentreremo principalmente su un infuso che ha la capacità di far dimagrire di notte.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La dieta a base di riso e pollo per perdere peso velocemente

Significa che bere questo infuso alla sera prima di andare a dormire può aiutare il metabolismo e il corpo a perdere peso. Stiamo parlando dell’equiseto. Forse non tutti lo conoscono, ma vediamo tutti i dettagli qui di seguito.

Perdere peso di notte: l’infuso ideale è l’equiseto

equiseto
Equiseto (da Pixabay)

L’equiseto è una pianta perenne erbacea molto antica, tanto da essere considerata un fossile vegetale. È chiamata anche “coda di cavallo” e cresce in tutto il mondo attorno a canali, stagni e fossi. Da sempre viene usata come pianta medicinale per i suoi numerosi benefici.

Contiene molti sali minerali, ha proprietà diuretiche ed è una pianta dimagrante appunto perchè aiuta ad eliminare la ritenzione di liquidi. Non solo, ma può combattere la congiuntivite e il mal di gola, può aiutare nella guarigione delle ferite e può essere molto utile per la salute della pelle, dei capelli e delle unghie. Una ricerca ha preso in esame un gruppo di persone in sovrappeso ed obese somministrando loro regolarmente un infuso di equiseto. Ebbene, hanno perso peso e la perdita di grasso è andata a concentrarsi proprio nel punto in cui ne avevano bisogno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Perdere peso e sgonfiare la pancia: il tè perfetto per questo

Non è l’unico infuso che può aiutare in questo obiettivo e non è il solo alimento in grado di farlo. Ricordiamo che dovete rivolgervi sempre ad un esperto e che questo infuso, semmai vorrete provarlo, è da integrare in una dieta e in uno stile di vita corretti e equilibrati.

Impostazioni privacy