Combattere la routine sedentaria? Questi trucchi sono da provare

Come combattere la routine sedentaria? Qualche idea per cercare di mantenersi comunque in movimento e riacquistare la propria forma fisica

basta sedentarietà
Lavoro da ufficio (Pixabay)

La maggior parte di noi si ritroverà ad avere, di questi tempi, due esigenze diverse. Quella di sempre, continuare a lavorare, com’è ovvio. Peccato che la maggior parte dei lavori odierni richiesti in società, la maggior parte almeno, siano di natura assolutamente sedentaria. Ciò contrasta quindi con la seconda necessità che si avrebbe, quella di rimettersi in forma per l’Estate imminente. Siccome al lavoro non si può rinunciare, e sarebbe assai triste dover fare una rinuncia su noi stessi, si possono trovare strade che sappiano coniugare le due cose.

Nulla infatti è impossibile per chi lo vuole, e la volontà è da sempre il più grande motore. Vediamo quindi quale soluzioni ci siano per muoversi e mettersi in forma, sfruttando il tempo che il lavoro ci lascia, senza nulla sottrarre a questo stesso. Spoiler: non solo le soluzioni ci sono, ma sono anche tante.

Ti potrebbe interessare anche->Pavimenti, profumarli senza detersivo si può! Ecco cosa potete utilizzare

Combattere la routine sedentaria, prova con questi esercizi

stop sedentarietà
Boxe (Pixabay)

Per prima cosa, dovreste iniziare la giornata con una buona dose di streching. Regalatevi una sessione di almeno un quarto d’ora: svolgetelo se riuscite in un ambiente rilassante e silenzioso, così che possiate raccogliere anche i vostri pensieri. Alzatevi almeno una volta all’ora, una volta che avrete iniziato a lavorare.

Ti potrebbe interessare anche->Yuzu, un superfood dal Giappone. Un agrume ricco di proprietà benefiche

Fate dei piccoli piegamenti sulle gambe così da favorire anche il pompaggio del sangue nei polpacci e del sistema linfatico. Ora passiamo all’attività vera e propria: potete considerare di fare delle passeggiate spedite per qualche chilometro, anche nella pausa pranzo. Favorisce il rinforzo del corpo, dei muscoli e delle ossa e favorisce la concentrazione.

Ideale anche per l’allungamento e per migliorare il core sono gli esercizi di pilates. Ideale a fine giornata invece è della sana attività puramente energica ed aerobica, da lasciarsi andare completamente ad essa. Hai mai pensato, se hai spazi molto grandi, di farti montare un bel sacco da boxe? Non solo fai attività fisica, ed è uno degli sport a più alto dispendio energetico, ma lasci andare anche tutte le tensioni.

Impostazioni privacy