Come ridurre la cellulite con questo impacco naturale fai da te

Ci sono diversi rimedi naturali per ridurre la cellulite, molto fastidiosa nelle donne, e quindi vediamo come poter fare un impacco fai da te molto efficace.

curare la cellulite
Cura delle gambe (Pexels)

La cellulite è un problema che affligge l’80 % della popolazione mondiale. Non si tratta di un problema pericoloso per la salute nella maggior parte dei casi, ma interessa un fenomeno del tessuto adiposo sottocutaneo e che è ben visibile. Per questo le donne possono sentirsi fortemente a disagio, soprattutto con l’arrivo della bella stagione in cui si vuole scoprire un po’ le gambe.

L’aspetto che la pelle assume è come quello della buccia d’arancia, ovvero pieno di buchi più o meno profondi, nello strato immediatamente sottostante alla pelle che si vede. Ci sono tanti prodotti in commercio che possono aiutare a risolvere in parte questo problema, a ridurlo significativamente. Naturalmente, è molto importante anche fare attenzione allo stile di vita, all’alimentazione, ai trattamenti che si possono fare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Gli oli essenziali sono utili contro la cellulite? La risposta che tutti vorremo sentire

A volte, però, trattamenti e prodotti indicati per combattere la cellulite possono avere un costo elevato. Allora, perchè non scegliere per prima cosa dei prodotti naturali per vedere se fanno effetto lo stesso? L’effetto lo fanno sicuramente, poi dipende anche dallo stato della vostra cellulite. Ma vediamo, ad esempio, un tipo di impacco fai da te che si può fare.

Ridurre la cellulite: un impacco fai da te molto efficace

ritenzione idrica e gonfiore
Cellulite (AdobeStock)

Vi proponiamo un impacco semplice da preparare, con cose che probabilmente avete già a casa, in modo da fare un impacco profumato, drenante ed esfoliante per la pelle delle gambe. Avrete bisogno per questo di olio d’oliva, caffè macinato, olio essenziale, sale e zucchero.

In una ciotola mettete 4 cucchiai di olio di oliva, 4 cucchiaini di caffè macinato, 3 cucchiai di zucchero, 3 di sale e poi aggiungete qualche goccia di olio essenziale, ovviamente quello che preferite. Mescolate tutti questi ingredienti in modo che diventi un composto omogeneo e poi spalmatelo sulla zona interessata. Applicatelo facendo dei massaggi dal basso verso l’alto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rimedio naturale contro la cellulite e ritenzione con l’olio essenziale betulla

Lasciate in posa qualche minuti prima di sciacquare. Andrà bene fare questo impacco due volte alla settimana e vedrete che la pelle migliorerà. Naturalmente potete consultare un medico o un professionista.

 

Impostazioni privacy