Whatsapp, come usarlo in 5 secondi senza toccare lo smartphone

È possibile inviare un messaggio attraverso Whatsapp senza l’impiego del telefonino e delle mani. Il tutto è facilissimo ed anche molto veloce.

Telefonino su agenda
Telefonino su agenda (Pixabay)

Whatsapp sa fornire tanti modi alternativi per potere essere fruito e per mandare messaggi ai contatti presenti all’interno della nostra rubrica. Esistono i classici messaggi di testo, e poi quelli vocali, che rappresentano una grandissima comodità. Inoltre è anche possibile registrare dei video.

Ma c’è una maniera del tutto peculiare che ci consente di utilizzare Whatsapp anche senza aprire la app e senza prendere in mano lo smartphone. Magia nera? Stregoneria voodoo? No, niente di tutto questo. Solo semplice tecnologia.

Per l’utilizzo a distanza di Whatsapp è necessario solamente settare una scorciatoia che ci risulterà molto comoda anche per tante altre funzioni che non sono legate a quello della applicazione di messaggistica istantanea, strettamente imparentata con Facebook ed Instagram.

Potrebbe interessarti anche: Aumenti TIM, gli utenti pagano di più già da ora per le offerte

Whatsapp, come usarlo senza toccare il telefonino

Icona di Whatsapp
Icona di Whatsapp (Pixabay)

Potremo infatti usare Whatsapp impostando il comando vocale “Ok Google”, al quale aggiungere subito dopo “invia un messaggio WhatsApp”. Poi non dovremo fare altro che nominare anche il contatto al quale desideriamo invitare la comunicazione in questione. Inoltre è possibile dettare tutto quanto.

Questa è una funzione che può risultare estremamente utile se si è alla guida. Ma l’applicazione che è divenuta parte integrante di Meta e che è riconducibile a Mark Zuckerberg sta provvedendo ad inserire diverse altre novità.

Potrebbe interessarti anche: Liberare memoria sullo smartphone, fai così subito e senza perdere nulla

Gli aggiornamenti che passano in mano ai beta tester e che trovano l’approvazione finale hanno di recente introdotto dei cambiamenti anche a livello grafico. Per esempio è cambiata la modalità di vedere i messaggi vocali, con la linea piatta originaria che adesso è stata modificata.

Potrebbe interessarti anche: Trucco Whats app, come creare un collegamento in lockscreen

Al suo posto c’è una più comoda onda di frequenza, più grande e più facile da spostare in avanti o indietro. Gli update però non si fermano e ne arrivano di continuo di nuovi, assieme a dei costanti fix sotto forma di aggiornamenti di piccole dimensioni per potere migliorare la sicurezza e l’esperienza di fruizione degli utenti.

Impostazioni privacy