Trucco Whatsapp, come creare un collegamento in lockscreen

C’è un trucco Whatsapp che ci consente di creare un passaggio assai conveniente e veloce per aprire le nostre conversazioni preferite.

Schermo dello smartphone
Schermo dello smartphone (Pixabay)

Trucco Whatsapp, ecco l’ennesimo suggerimento per velocizzare il suo utilizzo e rendere più facile la vita di tutti noi che, con cadenza quotidiana, facciamo uso di quella che è l’applicazione più diffusa al mondo per quanto riguarda l’invio di messaggi.

Sia per lavoro che per il puro volere restare in contatto con coloro ai quali teniamo, Whatsapp può risultare molto utile. E con questo trucco tutto quanto risulterà anche più semplice. Infatti, specialmente nel caso in cui dovessimo avere numerosi numeri in rubrica e nel caso in cui avessimo l’abitudine di scrivere con cadenza quotidiana con molti di essi, torna molto utile questo espediente.

Si tratta di creare dei collegamenti veloci direttamente sullo schermo del nostro telefono. Persino già sulla schermata di blocco. Oltre alla classica icona di Whatsapp avremmo così a disposizione un ulteriore simbolo che riguarda il contatto desiderato. E premendoci su in maniera prolungata avremo modo di accedere a diverse scelte tra quelle disponibili.

Trucco Whatsapp, come creare un collegamento veloce al di fuori della app

smartphone acceso
Smartphone acceso (Piabay)

Facendo tap direttamente sopra si aprirà invece la chat, immediatamente. All’istante e senza per forza dovere andare a trovare la conversazione del caso dentro a Whatsapp. Come si attiva questa scorciatoia molto pratica?

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, come tradurre in automatico i nostri messaggi in ogni lingua

Anzitutto è bene sapere che bisogna avere l’ultima versione aggiornata disponibile della app. Inoltre tutto questo funziona solamente su smartphone che montano il sistema operativo Android. Vediamo come fare.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp privacy, cosa fare se vi appare questo messaggio

Bisogna andare in “impostazioni” e selezionare “blocca schermo”. Da qui dovremmo riuscire a visualizzare la voce “abbreviazioni”, dalla quale si aprirà una finestra con le possibilità “scorciatoia a sinistra” e “scorciatoia a destra”.

Potrebbe interessarti anche: Messaggi Whatsapp, pochi passaggi per la massima sicurezza anti spioni

A quel punto basterà assegnare ad una o ad entrambe delle voci quella di un collegamento veloce con un nostro contatto Whatsapp. Se volessimo fare la stessa cosa con altre applicazioni, non dovremmo fare altro che scegliere quelle che più ci piacciono.

Impostazioni privacy