Whatsapp, i nuovi aggiornamenti per attirare nuovi utenti: che novità

Con quali introduzioni Whatsapp punta ad ingigantire in maniera ulteriore il proprio bacino di utenza. C’è da respingere l’attacco di Telegram alla propria leadership.

ragazzo con t-shirt Whatsapp
Giovane con maglia di Whatsapp (Freepik)

Whatsapp, da qualche anno, sta tenendo con molta più fatica del solito il rivale Telegram alle proprie spalle. Pur continuando a detenere il primato di applicazione di scambio di messaggi più utilizzata al mondo, la app in verde sa bene che la concorrenza si è avvicinata moltissimo alla qualità dei propri servizi offerti agli utenti.

Per questo motivo gli ingegneri di Whatsapp hanno intensificato l’introduzione di aggiornamenti volti a garantire sempre più sicurezza ai propri fruitori. Ed al tempo stesso provvedono a mettere a loro disposizioni funzionalità nuove e comode.

Tutto bassa dal beta testing, che coinvolge un ristretto numero di utenti incaricati di provare con mano quelle che sono le nuove introduzioni di Whatsapp. Esiste un programma apposito al quale iscriversi in maniera del tutto gratuita, se si ha intenzione di fare da tester.

Potrebbe interessarti anche: Whats app, cosa vuol dire il messaggio sulla privacy che hai ricevuto

Whatsapp, nuove funzionalità introdotte ed altre in arrivo

Usare il telefonino
Smartphone in mano (Pixabay)

Anche in questi giorni non mancano dei cambiamenti, piccoli ma significativamente grandi. Anzitutto, dal punto di vista grafico, i tester possono constatare il cambio di colorazione dell’icona con la quale registrare messaggi vocali. Al suo utilizzo, se questa caratteristica alla fine dovesse passare, da gialla che era la vedremo diventare arancione.

Inoltre una introduzione già compiuta riguarda sempre i messaggi vocali. Che ora mostrano una onda di frequenza alla loro attivazione. Cosa che ne ingrandisce le dimensioni e che rende più facile lo scorrere in avanti oppure dietro.

Potrebbe interessarti anche: Trucco Whats app, come creare un collegamento in lockscreen

Ed a dirla tutta, si tratta in questo caso di un ritorno visto che già in precedenza l’onda era stata provata in fase di beta testing, salvo poi essere messa da parte. Ci sono poi anche delle icone differenze tra gli stessi messaggi a voce ed i file audio, già registrati da altre fonti.

Potrebbe interessarti anche: Messaggi Whats app, pochi passaggi per la massima sicurezza anti spioni

L’intenzione da parte degli ingegneri di Menlo Park è quella di dare una idea di funzionalità della loro app che possa essere accentuata da ritocchi grafici in grado di attirare l’attenzione. Le features in corso di prova, se promosse, verranno poi messe molto presto a disposizione di tutti con un futuro update.

Impostazioni privacy