Tinta per capelli: come scegliere quella adatta a te

Tinta per capelli, come scegliere quella adatta a te? per evitare disastri di colore, ecco un breve suggerimento su come scegliere il colore dei capelli

Scelta della tinta
Donna capelli colorati (Pixabay)

Un film diceva che quando una donna cambia taglio di capelli vuol dire che sta per cambiare uomo. Presuntuoso pensare che un cambiamento così decisivo per una donna sia legato ad un uomo, ma non è completamente sbagliato quello che viene detto. Infatti, la psicologia del cambio di acconciatura è abbastanza evidente: si ha voglia di cambiare, di dare un taglio, o di trasformare il proprio aspetto. E’ il tentativo di dare un passo in più o una svolta alla propria vita, tutto iniziando da un taglio di capelli o dal cambio del colore.

Non ci addentriamo oltre, l’importante è che sia chiara la tendenza di base. Ora, ammesso questo, c’è il bel problema di scegliere il taglio…e il colore. A parte la normale indecisione che possiamo provare, dobbiamo considerare alcune cose prima di scegliere la tinta. Ecco quali.

Ti potrebbe interessare anche->Regina Elisabetta, lei sceglie il suo esilio dorato: ma ricomparirà in 3 date

Tinta per capelli, ecco come scegliere quella che ti starà bene

Tinta consigli
Donna capelli rossi (Pixabay)

Per evitare disastri di colore evidenti, colori che stridono con noi, che ci rendono smorte o chissà cosa, dobbiamo sapere delle cose per agire una scelta che sia più consapevole e quindi più sicura. Prima di scegliere il colore dovremmo guardare in primis alla nostra pelle.

Ti potrebbe interessare anche->Walking e longevità: camminare allontana la morte

Quel che andremo a capire è se il nostro sotto-tono sia caldo o freddo e, a seconda di questo, scegliere la tinta. Le pelli con un sottotono caldo sono ambrate spesso anche d’inverno, si abbronzano più facilmente. Le occhiaie sono marroncine o nerastre  e le labbra di un color pesca intenso. Se hai un sottotono caldo puoi pensare a un nocciola, a un mogano, o ad un biondo acceso.

Le pelli di sottotono freddo invece sono più pallide, quasi diafane, hanno occhiaie viola o blu. Anche le labbra non solo rosee ma solitamente più pallide del viso. Scegli castani senza sfumature di rosso, il nero corvino, il biondo non aranciato o caldo, il rosso mirtillo o light.

Impostazioni privacy