Come disattivare la pubblicità su YouTube, trucchi facili per pc e mobile

In che modo possiamo fare per non avere più fastidiose interruzioni? Ð semplicissimo: ecco come disattivare la pubblicità su YouTube in cinque secondi.

YouTube su smartphone
YouTube su smartphone (Pixabay)

Come disattivare la pubblicità su YouTube? Per quanto si tratti di un servizio importante, dal momento che i ricavi della stessa sostengono – seppure in parte – i nostri canali preferiti, va detto che la presenza di spot pubblicitari si è fatta invasiva.

A volte persino troppo. Per cui ogni tanto è lecito mettere in pratica un trucchetto e fare si di saltarla a pié pari. Ma ricordiamo che così facendo non faremo di certo un favore ai content creators che più ci piacciono. Se vogliamo sapere come disattivare la pubblicità su YouTube attuiamo una semplice operazione.

La cosa non richiederà né l’installazione di software di terze parti né altri espedienti come può esserlo l’usufruire di un mese di prova gratis. In quest’ultimo caso ricordiamoci di disattivare la fatturazione automatica, altrimenti scatterà un canone pari a 11,99 euro al mese. Vediamo come disattivare la pubblicità su YouTube in modo facile e veloce.

Potrebbe interessarti anche: Un altro operatore annuncia la svolta: “Conseguenza del 5G”

Come disattivare la pubblicità su YouTube, il metodo utile

Homepage di YouTube su pc
Homepage di YouTube su pc (Pixabay)

La cosa è liberamente applicabile tanto su cellulare e tablet quanto su un computer. In quest’ultimo caso è anche possibile avvalersi di una serie di estensioni appositamente dedicate. Di solito invece è più difficile su dispositivi mobile. O almeno, lo era. Perché adesso possiamo fare così.

Bisogna tenere presente che YouTube inserisce delle inserzioni pubblicitarie due volte su tre. Per cui basterà aprire il video che ci interessa e chiuderlo immediatamente dopo. Facciamo così per due volte di seguito ed alla terza volta non avremo alcuno spot invasivo ad interrompere la nostra visione.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, account sospeso o bloccato: quando succede e come risolvere

Oppure possiamo aprire YouTube non dalla sua applicazione ufficiale, che sui dispositivi Android è nativa, ma arrivando al sito tramite browser. Nella barra dell’indirizzo del video sarà sufficiente inserire un punto. E la pubblicità sparirà anche in questo caso.

Potrebbe interessarti anche: Dudolf, il nuovo test-gioco dell’artista: dov’è l’oggetto nascosto?

Gli spot sono inseriti con la possibilità di poterli comunque saltare dopo cinque secondi, tramite un apposito comando posto in basso a destra in ogni video.

Impostazioni privacy